00 09/01/2012 21:30
Re:
marcus566, 09/01/2012 19.10:


tu pittosto hai fatto la prova?



eh no, io stò in riviera, a me servirebbe allungare non accorciare



il sistema piu semplice per allungare il rapporto(ma poi perdi
un po sotto)e quello di accorciare il perno dove scorre il variatore
(l'opposto di mettere le rondelle dietro al perno).
Controlla che,mettendo il quad in folle,tolto il coperchio del variatore
ed accelerando fino ad arrivare al limitatore,la cinghia non sporga
dalla puleggia del primario(quella verso l'anteriore).Se non sporge
puoi togliere 1mm alla volta sul perno(ovvio che lo deve fare un tornitore e pure bravo [SM=g27822] )questo lo puoi fare fino a che la cinghia arriva a sporgere di max 3-4mm e non tocchi in nessuna parte
all'interno del carter.Quello piu complicato, e di togliere 2-3mm di materiale dove arrivano a toccare i rulli del variatore tutto fuori, in ugual modo
su tutte e 8 le piste,ma qui vi vuole una bella fresa con divisore
o una macchina CNC ben programmata,non ci provate assolutamente a mano [SM=g27812] oltre a venirvi le battute non uguali,squilibrate
tutto il variatore [SM=x544966]

ciao
Desmo

ps: sotto il variatore con le fresature esterne fatte per far avanzare
di piu i rulli verso l'esterno,nessuna perdita di potenza sotto(come prima)ma piu velocita max.