00 10/01/2012 13:09
Re: ciao desmo
SAMIR56, 10/01/2012 08.46:

ottima spiegazione.

ma una cosa non mi è chiara, anche se a me non interessa assolutamente allungare la corsa in quanto non eccedo in velocità.

le due operazioni:

1) accorciare il perno su cui scorre il secondario (penso fino ad un max di un paio di mm).

2)allungare le 8 guide dei rulli permettendo un ulteriore allungo della corsa.

le due cose vanno fatte obbligatoriamente insieme (mi pare di intuire di no).

o si può fare solo l' operazione n1 ed eventualmente optare anche per la n2 al fine di uttenere un ulteriore allungo?

se l'operazione n1 è di facile acchitto, la n2 mi sembra di più difficile realizzazione a causa della difficile reperibilità di officina adeguatamente attrezzata.

ciaooooooooooooooooooooooo



Ciao Samir

infatti le 2 modifiche non vanno fatte insieme,o l'una o l'altra.
La cosa migliore e la seconda,se vedi bene la foto che ho messo,
la fresatura viene fatta anche dove appoggiano i rulli all'interno
del variatore,questo permette di ottenere lo stesso risultato di mettere il rasamento da 1mm sotto al perno(2mm sono troppi per la fresatura)cosi si ottiene piu spunto sotto e velocita max superiore.
Cè anche un altro sistema che ti permette di mettere il rasamento
sotto al perno e poi di modificare il piatto in acciaio in modo
da recuperare la corsa persa con il rasamento,in questa maniera
si recupera la velocita max persa.Alla fine il variatore si comporta
(purtroppo)come una coperta troppo corta,se ti copre la testa lasci
fuori i piedi o viceversa [SM=x544936]

Ciao
Desmo