00 09/04/2012 09:19
tropparoba ma che caxxo di risposta è la tua!!! per rispondere cosi potevi anche non scrivere niente!!!!

Andre si può agire su due fronti pignone o corona, come consigliato da Maverick la miglior cosa è il cambio del pignone con un dente in più (dovresti prendere il 15 t) in questo modo il motore lavora un pò meno e i rapporti si allungono un pochino, se lo usi in strada te lo consiglio, sui quad di grossa cubatura il motore ne giova, anche io sul raptor 700 l'avevo messo e girava molto meglio se poi è ancora troppo corto allora intervieni sulla corona prendendone una con meno denti il pignone prendilo al massimo un dente in più perchè rischi poi che non ci stia nelle sede originale del trx, quindi se poi devi fare altre modifiche sui rapporti vai di corona

se non lo sapessi più aumenti i denti della corona più il motore gira veloce e i rapporti si accorciano

tieni presente come riferimento che come rapporto un dente di pignone corrisponde a 2,5 denti di corona,

i rapporti originali sono fatti per un uso off road dove serve molta coppia velocemente

buon divertimento