00 30/09/2012 10:45
per il discorso velocità sono nelle tue medesime condizioni e ho provato anche a togliergli il parabrezza, ma la velocità rimane quella in pratica,ho affrontato pure il discorso di qualche modifica ma studiando bene sia il motore che il gruppo trasmissione, mi sono accorto che l'unica cosa che cambia dal suo predecessore è l'incremento della cilindrata tramite la maggiorazione dell'alesaggio cilindro e conseguente diametro pistone maggiore e riduzione della lunghezza biella così da incrementarne la cilindrata, per il resto sono tutti componenti del 300. Il voler apportare qualche modifica io ci penserei bene sai bisognerebbe ricalcolare l'incremento di sollecitazioni dei gruppi rotanti motore trasmissione (frizione-CTV)senza tralasciare i gruppi differenziali e di cinatismo ruote sai incrementando la velocità non sò quanto potrebbero resistere ci sono sempre troppi organi in movimento di cui disogna valutare la resistenza. Mio consiglio è cercare di capire i limiti del sistema e dopo eventualmente pensare alla modifica di qualcosa, sappi che togliere il limitatore ti porterebbe il rischio di sbiellare il motore ho rompere qualcosa comunque sarebbe un bel danno, concludo dicendoti prenditi più tempo nei tuoi trasferimenti sappi che il mezzo è un mulo ma come questo è lento ma tenace.