00 02/08/2012 13:01
Forse non tutti sanno che .................

è ormai molto diffuso l'olio motore biodegradabile, anche per i veicoli stradali.

Perdonatemi se non ho riletto tutto il forum e magari ne avete già discusso.

Ci sono vari produttori che lo producono e si rivolgono principalmente ad altri settori, essendo il mondo delle auto e delle moto monopolizzato da pochi operatori.

Tuttavia vi segnalo che esiste, funziona bene (direi meglio di quelli minerali) ...... e forse, per noi amanti del "fai da te" ci risolve anche il problema di dove portare l'olio esausto .....

Io sto provando il panolin, che è prodotto in svizzera mi pare (.it o .com) ma ravanando in rete ho trovato anche altri produttori.

Mi scuso se ho infranto qualche regola del forum per aver pubblicizzato uno o più prodotti, ci tengo però a precisare che io continuo a fare il Geometra come 10 anni fa ....e quindi a me non viene nulla ..... se non indirettamente un paese un po' meno inquinato.

Io quando ho scoperto che esistono, mi sono chiesto perchè non fosse ampiamente pubblicizzato ..... così che lo avrei usato da anni .... o solo capito che il mercato dell'auto e delle moto non è così appetibile, tuttavia il prodotto giusto esiste, anche in confezioni piccole (1 litro) per vari produttori ......

Vabbé.... non ho altro da aggiungere.

Saluti.
Giampi.