00 06/04/2022 13:29
Con questo quad può darsi che il prossimo settembre debba intraprendere un viaggio di circa 430 km, da Vicenza alla provincia di Viterbo.
Non sono ancora sicuro, dipende non da me, ma potrebbe accadere che a settembre possa andare incontro a cambiamenti nel lavoro che non gradisco, e in considerazione che a settembre avrò 65 anni, mi sa che stacco la spina e arrivederci ai suonatori.
In tal caso vengo su a fare gli esami di riparazione (una volta si chiamavano così, oggi si dice "giudizio sospeso", ma io di sospeso conosco solo i capocolli in cantina) e vengo su col treno, lascio la macchina laggiù, apposta per scendere col quad.
Dunque adesso lo sistemo per bene, perchè dopo da pre-pensionato in attesa della pensione, il quad lo uso per andare alle terme 2-3 volte la settimana almeno 10 mesi l'anno, dunque farà circa 200 km a settimana la grandissima parte dei quali su asfalto, in ogni stagione.
Mi piacerebbe arrivare a sostituire del tutto la macchina, ma non credo sarà possibile, comunque utilizzarlo più della macchina.
Anche per andare a funghi in autunno là per la macchia e visitare siti archeologici e geologici con un mio "socio".
Adopero il quad con la stessa testa con cui si adopera un fuoristrada: asfalto e sterrati. Non faccio cross, ho un uso turistico del mezzo.