00 26/11/2012 09:41
Re:
(Millino), 25/11/2012 18:24:

Bravo Matteo!! C'è parecchio lavoro per tirarlo giù???? più che altro (per staccare i componenti mi immagino cosa va smontato), ci "passa" il motore dal telaio o va smontato tutto il "culo" del razzo???

O, alle brutte.......se il danno è grosso....... c'ho un motore di un R1 tutto completo di centraline e cruscotto (va in moto sul banco).......con pòo te lo vendo...... con quello....altro che Bigbore..... [SM=x544962]



Ehhehhe....
Anche io ho un motore GSX-R750 pronto gara che è li che aspetta una collocazione.... Ci ho pensato seriamente.....

Per quanto riguarda lo smontaggio è davvero un lavoraccio togliere il motore dal telaio, ma con il manuale le operazioni preliminari sono facili e intuitive.

Per toglier eil motore dal telaio ho dovuto chiamare accanto a me parecchi santi del paradiso... per fortuna avevo un paranco, perchè a mano è IMPOSSIBILE.

Dopo aver tolto il motore dal telaio ho disconnesso la trasmossione dal gruppo termico. in questo modo è facile e comodo maneggiar eil motore e fargli manutenzione.

La cosa più ignobile è la bulloneria! A parte le teste dei bulloni in pollici, ciò che è assurdo è che ci sono 100 tipologie di viti e bulloni con teste e misure differenti. Si passa dai torx agli esagonali ai testa-stella.... é un delirio...

Per fortuna almeno la qualità della bulloneria motore è buona e anche dove gli accoppiamenti sono soggetti a notevoli sbalzi di temperatura e dilatazioni, non è stato un problema svitare.

Se considerate che il Razzo passa l'80% del suo tempo nel fango, direi che è già un ottimo risultato.

Appena riesco vi posto altre foto della lavorazione.
Follow me [SM=x544941]