00 06/05/2013 13:18
Re: Re:
rapuano, 5/6/2013 12:16 AM:



bee a mio avviso il quad è un veicolo non passivo ma attivo,nel senso che non si deve subire ma sentire e essere tutt'uno con esso, e la pressione è oltre che una delle tanti componenti che caratterizzano la guida,e può variare a seconda della gomma, disegno, modello, stato di usura,stato di conservazione,eventuali deformazioni,mal uniformità di usura del pneumatico, poi stile di guida ,esperienza,tempo meteorologico ,temperatura ,velocità, e percorso su cui si adoperano.Forse avrò dimenticato qualche variabile ma bastano per fa capire che non esiste una pressione universale, sicuro non vanno a 4bar a meno che non si facciano particolari evoluzioni.Di solito basse pressioni .
IO con il mio quad sportivo 300cc a seconda di come i trovo con la testa, la velocità o uso del treno stradale o da sterrato e il luogo dove vado , vario tra i 0,3 e i 0,8 bar: di norma molto basso in sterrato ma si rischia più facile foratura, mentre valori piu alti su duro-asfalto ma con massima attenzione quanto piu alta è la pressione altrimenti ogni piccola asperità diventa impegnativa soprattutto in velocità.
[SM=x544934]



Bravo ! ;-)

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"