00 20/09/2013 12:12
Scusate, ma.. noto un po' di confusione!
Allora: Cambio e motore usano lo stesso olio, lo scarichi da sotto il motore tramite un bullone da svitare e lo carichi dal foro dove misuri il livello olio. Metti olio sintetico BUONO con gradazione 5w40 o 10w40. Il differenziale anteriore e la coppia conica posteriore usano lo stesso olio, la casa consiglia 75w90 ma io metto 80w90 che si trova benissimo ovunque: ne vanno 500ml anteriore e 300ml posteriore. Filtro olio: va cambiato ad ogni cambio olio; Filtro Aria: il 400 ha di serie il filtro in spugna, io non l'ho mai cambiato, è sufficiente lavarlo in acqua e sapone per piatti, dopodiché applichi un olio buono per filtri aria, elimini eccesso e rimonti. Ricordati di ingrassare spesso giunti e crociere con apposita pistola ingrassatrice. Se lo curi per bene il 400 non ti mollerà mai! :-)