00 11/08/2015 12:41
Re:
igsubzer0, 8/10/2015 6:42 PM:

io invece da ciò che ho letto anche in furm americani, tutto si può dire tranne che il king sia delicato...

scusa, quanti km ha il motore che hai preso?

qui vicino c'è un ragazzo che ha un king 750 con 26.000 km, e credimi che + che fare tagliandi, non ha fatto...
e lui l'ha usato quasi sempre e solo su strada a mò di scooter...



[SM=x544952] passavo di qua e ;;;;; come sempre lascio mio parerino ..... ;-)

La delicatezza dei jappo, non e' legata a materiali , pistone e fasce scadenti, ma sicuramente soffrono molto utilizzo di olio non adatta e di bassa qualita'.

Il king, ha la frizione in baglio d'olio, che lo rende fantasticamente p[rogressivo e salva la cinghia da usura al minimo ma ...... la frizio ha il vizio di surriscaldare molto olio in cui lavoro, proprio nei punti di frizione .....

Indi , usando un olio non adatto e non cambiandolo spesso come manutenzione, costrigiamo fasce e pistone a lavorare con la lubrificazione di un olio oramai esausto e senza le caratteristiche necessarie ad evitare al gruppo endotermico una usura di attrito.

Forse il problema e' stato semplicemente questo, ;-)
[Modificato da ilfero 11/08/2015 12:41]

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