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Strozzature omologazione...

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    tutue
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    00 17/07/2014 13:25
    Ciao a tutti ragazzi, ho ritirato appena una settimana fa il mio nuovo Arctic 550, e sono molto contento del mezzo.
    Il problema è che ho quasi finito il rodaggio, e vorrei sapere quali fermi di omologazione devo togliere per liberarlo;

    ho già contattato il concessionario, ma dice che ha solo una vite che blocca il comando del gas, che così com'è, non arriva a fine corsa.

    Ho però il sospetto che ne abbia degli altri, visto che in ripresa non va come ci si aspetta da un 550, e scoppietta continuamente dalla marmitta... Anche ai medi regimi non mi soddisfa, va come un 350...

    Ho già letto tutte le discussioni a riguardo, ma non ce n'è una che arrivi a fornire un elenco completo di questi famigerati fermi.
    Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto! [SM=x544934]
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    ilfero
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    00 18/07/2014 15:58
    Tra terminale e collettore troverai un semiconduttori da togliere.
    In altro caso dovrai sostituire il terminale. ;-)

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    tutue
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    00 08/08/2014 15:28
    Risolto
    Dopo varie ricerche di informazioni, per tutti coloro che dovessero averne bisogno, sono riuscito a scoprire che le strozzature sono esattamente queste:
    - vite acceleratore
    - parafiamma collettore scarico
    - parafiamma terminale scarico
    - blocco meccanico presente sul corpo farfallato

    Grazie comunque fero e robin mud per l'aiuto.
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    Arctic.fra
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    00 08/08/2014 22:23
    [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
    bel lavoro
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    ilfero
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    00 09/08/2014 13:02
    Re: Risolto
    tutue, 8/8/2014 3:28 PM:

    Dopo varie ricerche di informazioni, per tutti coloro che dovessero averne bisogno, sono riuscito a scoprire che le strozzature sono esattamente queste:
    - vite acceleratore
    - parafiamma collettore scarico
    - parafiamma terminale scarico
    - blocco meccanico presente sul corpo farfallato

    Grazie comunque fero e robin mud per l'aiuto.




    Ciao caro,
    si confermo, negli arctic cat , le strozzature sono proprio e solo quelle basi ....
    Tuttavia, per quanto vengano utilizzati buoni terminali, difficilmente si riesce a togliere loro le strozzature che permettono il funzionamento del catalizzatore. Di solito, tutti gli utenti arctic, provvedono poi alla sostituzione del terminale di scarico con un prodotto aftermarket libero e senza catalizzatore.

    Consigliamo solo ed esclusivamente prodotti in acciao inox ad alta resistenza. ;-)

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    robin mud
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    00 11/08/2014 08:10
    Re: Re: Risolto

    Ciao caro,
    si confermo, negli arctic cat , le strozzature sono proprio e solo quelle basi ....
    Tuttavia, per quanto vengano utilizzati buoni terminali, difficilmente si riesce a togliere loro le strozzature che permettono il funzionamento del catalizzatore. Di solito, tutti gli utenti arctic, provvedono poi alla sostituzione del terminale di scarico con un prodotto aftermarket libero e senza catalizzatore.



    Il catalizzatore è alloggiato soltanto dentro il tubo di scarico, verso la fine (si vede appena) e per toglierlo bisognerebbe tagliare e poi risaldare, oppure cercare di forarlo [SM=x544946] nel terminale c'è solo il silenziatore... [SM=x544934]


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    ilfero
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    00 11/08/2014 14:34
    Re: Re: Re: Risolto
    robin mud, 11/08/2014 08:10:


    Ciao caro,
    si confermo, negli arctic cat , le strozzature sono proprio e solo quelle basi ....
    Tuttavia, per quanto vengano utilizzati buoni terminali, difficilmente si riesce a togliere loro le strozzature che permettono il funzionamento del catalizzatore. Di solito, tutti gli utenti arctic, provvedono poi alla sostituzione del terminale di scarico con un prodotto aftermarket libero e senza catalizzatore.



    Il catalizzatore è alloggiato soltanto dentro il tubo di scarico, verso la fine (si vede appena) e per toglierlo bisognerebbe tagliare e poi risaldare, oppure cercare di forarlo [SM=x544946] nel terminale c'è solo il silenziatore... [SM=x544934]




    dopo il catalizzatore devono esserci per forza delle strozzature .... almeno una ..... dipende da dove la hanno messa .... credo che a seconda di serie e anni .. possa avere una locazione diversa ......




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    tutue
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    00 11/08/2014 14:59
    Scarico completo...
    Ragazzi ma se si volesse ovviare a tutti questi problemi per levare queste famigerate strozzature allo scarico originale, compreso catalizzatore, se ne potrebbe montare uno completo, quindi non solo il terminale, aftermarket?
    Poi si dovrebbe anche acquistare una centralina aggiuntiva per regolare la carburazione, o si sistemerebbe da sola?
    Chiedo, vista l'ignoranza in materia...

    Quali marche di scarichi completi consigliereste per il 550?
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    robin mud
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    00 11/08/2014 15:25
    Innanzi tutto controlla se ci stanno o meno, sul mio per esempio mancava quella tra collettore e terminale...
    Il terminale lo puoi anche cambiare, qualcosina acquista ma costano un bel pò [SM=x544946]
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    robin mud
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    00 29/08/2014 08:59
    Ciao a tutti, vi dico come sono intervenuto sullo scarico del mio Arctic Cat 550:

    1)Catalizzatore: smontati terminale e collettore, tagliato a metà il rigonfiamento (verso la fine del tubo) e tolto il catalizzatore, risaldate infine le due sezioni. Raccomando di segnare bene la posizione prima del taglio e rispettare la lunghezza originale del collettore.

    2)Valvola immissione aria: tagliato il tubicino sul collettore uscita cilindro, tolto anche il prolungamento interno al collettore (non si vede) e tappato il foro saldando una pezza a regola d'arte. Chiudere infine il foro nella cassetta di aspirazione.

    Problemi incontrati: per far uscire il collettore si devono smontare alcune parti che non sto ad elencare, potete mandarmi però una mail.
    Anche senza togliere il db killer dal terminale noterete un miglioramento notevole specie nel prendere i giri [SM=x544942]


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    00 27/07/2015 13:12
    intanto un salutone a tutti gli amici del FORUM ...superstiti

    qui oramai è un ecatombe ..... (in giro sono più i FORUM CHIUSI che quelli attivi)

    ringraziando il cielo qui si "tiene botta"

    ho una domanda cretina.....ma tolto il "fermo" da i fantomatici 15 Kw a quanto si passa ?

    io ho cercato in giro ma non trovato nemmeno nel sito ufficiale il 500 a quanto arriva ?

    se qualcuno lo sa, grazie in anticipo .......
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    espertuccio
    00 27/07/2015 18:24
    40 cavalli,l'avevo letto sulla scheda tecnica sul sito ufficiale quando lo comprai nel 2014.
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    robypd
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    00 28/07/2015 10:41
    Re:
    tutue, 27/07/2015 18:24:

    ...... quando lo comprai nel 2014.



    ...ma PERO' è un 550....

    io ho cercato anche nelle schede tecniche ARCTIC CAT parlano sempre e solo di 15 KW

    ....anche in siti di altri paesi

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    00 28/07/2015 13:34
    Re: Re:
    robypd, 7/28/2015 10:41 AM:



    ...ma PERO' è un 550....

    io ho cercato anche nelle schede tecniche ARCTIC CAT parlano sempre e solo di 15 KW

    ....anche in siti di altri paesi




    Per sapere quanti cavali o kw abbia realmente un mezzo, vai sempre sul sito della casa madre per il mercato americano. Li i mezzi non sono omologati e di conseguenza non possono andare in strada e non devono essere depotenziati ai 15 KW, ;-)

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    00 12/09/2021 10:49
    Re: Risolto
    tutue, 08/08/2014 15:28:

    Dopo varie ricerche di informazioni, per tutti coloro che dovessero averne bisogno, sono riuscito a scoprire che le strozzature sono esattamente queste:
    - vite acceleratore
    - parafiamma collettore scarico
    - parafiamma terminale scarico
    - blocco meccanico presente sul corpo farfallato

    Grazie comunque fero e robin mud per l'aiuto.

    Salve, trovo molto interessante la tua discussione. Il mio piaggio Trukmaster, (arctic cat 400)stenta a raggiungere i 50 km orari. I giri motore sono elevati agli alti regimi ma la velocità non aumenta. Potrebbe essere un problema di fermi secondo te? Io ho pensato che fosse la cinghia ma leggendo il forum ho dei dubbi..Hai foto x farmi vedere dove si trovano eventuali sigilli?
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    SAMIR56
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    00 13/09/2021 10:21
    Re: Re: Risolto
    lonewolf1975, 12/09/2021 10:49:

    Salve, trovo molto interessante la tua discussione. Il mio piaggio Trukmaster, (arctic cat 400)stenta a raggiungere i 50 km orari. I giri motore sono elevati agli alti regimi ma la velocità non aumenta. Potrebbe essere un problema di fermi secondo te? Io ho pensato che fosse la cinghia ma leggendo il forum ho dei dubbi..Hai foto x farmi vedere dove si trovano eventuali sigilli?




    non perdere tempo con fantasiosi sigilli o strozzature.

    se il motore va su giri e il quad non va oltre i 50 km/h, i casi sono due:

    1) la cinghia che slitta, o al limite la frizione.

    2) il rapporto è corto ed essendo la trasmissione a cardano, su quello non ci puoi fare nulla.

    fattene una ragione!!!!!!!!!!!!!

    ciaooooooooooooooooooooooo
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    Fabio5656
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    00 14/09/2021 22:13
    Guarda che Samir ha ragione........smonta la frizione troverai la causa.
    Se sale moto di giri ma di velocità è morto non è questione di strozzature ciaooooooo
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    lonewolf1975
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    00 27/09/2021 10:15
    Smontando il variatore, ho scoperto che i rulli pesano 14,3 grammi mentre l'equivalente arctic cat monta originali di 17 grammi. Che sia questa la causa dello scarso allungo?? Temo che il propietario precedente abbia sostituiti i rulli con altri di uguale dimensione ma di peso inferiori.. quindi non adatti. Proverò a sostituire i rulli con quelli di 17 grammi
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    SAMIR56
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    Estremo
    00 28/09/2021 10:19
    Re:
    lonewolf1975, 27/09/2021 10:15:

    Smontando il variatore, ho scoperto che i rulli pesano 14,3 grammi mentre l'equivalente arctic cat monta originali di 17 grammi. Che sia questa la causa dello scarso allungo?? Temo che il propietario precedente abbia sostituiti i rulli con altri di uguale dimensione ma di peso inferiori.. quindi non adatti. Proverò a sostituire i rulli con quelli di 17 grammi




    dovrebbe influire sul tipo di risposta, ma non sulla velocità massima.

    comunque metti le massette originali e prova.

    ciaooooooooooooooooooooo
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    lonewolf1975
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    00 28/09/2021 13:00
    Ok, grazie! Monto i 17 grammi e vedo!