00 06/07/2015 11:27

La prova e'stata fatta con i mezzi messi a disposizione da Quad Center Marostica, Mario Berton, Concessionario Arctic Cat che ti consigliamo di chiamare per verificare una possibile acquisto dei nuovi arctic Cat. ;-)


Ciao a tutti, sabato sono andato a provare il quad che più mi attizza per estetica e componentistica. Dopo un breve tratto su strada in collina, con il conce abbiamo preso una stradina con un leggero percorso off-road. Bene, quad eccezionale per come copia le asperità, senza tentennamenti dovuti all'erogazione sempre fluida e scorrevole. Inserite le 4x4 da la sensazione di correre sui binari, sterzo preciso che segue con precisione ineccepibile la direzione indicata dal guidatore. Effettuate varie curve in salita, molto serrate che chiudevano a gomito, testando a mio modo le capacità di copiare la strada, facendo fatica a trovare difetti delle sospensioni poggiate ai quadrilateri indipendenti abbinati ad un telaio molto comunicativo. Guidando viene voglia di esagerare, ma siccome sono nuovo di questo genere di mezzi, sono andato leggero e con i piedi di piombo. Dopo aver effettuato salite per un paio di km, fra curve e strapiombi ripidi, buche grandi quasi quanto il quad, posso dire che è un ottimo quad. Da tanta sicurezza senza metterselo su per cappello. Seduto comoda, manubrio distante nella giusta misura, stile enduro stradale. Erogazione corposa ma progressiva e fluida. Quelli della artic hanno fatto un mezzo di ottimo livello. Di sicuro e' fra quelli sui quali punterò nel momento in dovrò effettuare l'acquisto.
Ps: Dimenticavo, nel passaggio da 2 a 4 ruote ho sentito solo il leggerissimo suono del comando elettrico, poi appena partito lavoravano prontamente tutte e 4 le ruote senza ritardi o perdita di aderenza, figo!!!!!
Ho provato l'XR proprio da Mario, ed è stato molto bello farmi illustrare alla guida, quelle che sono le caratteristiche proprie. Prima dell'acquisto, voglio fare un'escursione con amici in modo da poter godere appieno del gattone. Grazie della dritta ma mi ero già anticipato [SM=x544951]