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Arctic Cat 700 diesel censimento

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    Smix27
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    00 11/02/2016 01:34
    Arctic Cat 700 diesel censimento
    Ciao ragazzi
    Sono un felice possessore di questo mezzo...volevo sapere se c'erano altri utenti che lo possiedono per scambiarci 2 impressioni
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    ilfero
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    00 11/02/2016 08:48
    Re: Arctic Cat 700 diesel censimento
    Smix27, 2/11/2016 1:34 AM:

    Ciao ragazzi
    Sono un felice possessore di questo mezzo...volevo sapere se c'erano altri utenti che lo possiedono per scambiarci 2 impressioni




    Mazzo spettacolare veramente ! una copia incredibile veramente !

    ocio al peso in dioscesa e per il resto ... grande acquistone perdiana ! ;-)

    Ps: se posso permettermi un consiglione, sposterei gomma e cerchi anteriore da sinistra a destra e da destra a sinistra .... in modo di avere il senso di trazione che mi dia frenata in discesa ... ;-) molto meglio sul tuo mezzo ! ;-)
    [Modificato da ilfero 11/02/2016 08:49]
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    SAMIR56
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    00 11/02/2016 09:03
    a me invece piacerebbe sapere di più di quel mezzo.
    ..........................
    il fero anche in altre occasioni ha messo in risalto la questione "PESO" che in discesa ha il suo lato negativo.
    ma quanto pesa di più rispetto ad un quad pari cilindrata?

    poi non credo che un quad a benzina con un baule e carico annesso, pesi meno di un quad disel nudo e crudo.

    dunque la difficoltà dove stà?

    forse nel frno motore?

    ma non credo, a confronto il mio king in discesa è poco meno di un ferro da stiro.

    fatto ne è, che per limitare i danni mi tocca inserire ridotte e 4x4 se non voglio pattinare usando i freni.

    forse solo le ruote chiodate potrebbero essermi di aiuto [SM=x544946] [SM=x544948] .

    il quad disel mi ha sempre suscitato interesse, ma sono talmente rari e si hanno talmente poche notizie, che saperne di più mi farebbe piacere.

    ciaoooooooooooooooooooo
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    ilfero
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    00 11/02/2016 10:03
    Re: a me invece piacerebbe sapere di più di quel mezzo.
    SAMIR56, 2/11/2016 9:03 AM:

    ..........................
    il fero anche in altre occasioni ha messo in risalto la questione "PESO" che in discesa ha il suo lato negativo.
    ma quanto pesa di più rispetto ad un quad pari cilindrata?

    poi non credo che un quad a benzina con un baule e carico annesso, pesi meno di un quad disel nudo e crudo.

    dunque la difficoltà dove stà?

    forse nel frno motore?

    ma non credo, a confronto il mio king in discesa è poco meno di un ferro da stiro.

    fatto ne è, che per limitare i danni mi tocca inserire ridotte e 4x4 se non voglio pattinare usando i freni.

    forse solo le ruote chiodate potrebbero essermi di aiuto [SM=x544946] [SM=x544948] .

    il quad disel mi ha sempre suscitato interesse, ma sono talmente rari e si hanno talmente poche notizie, che saperne di più mi farebbe piacere.

    ciaoooooooooooooooooooo



    Samir ..a nudo con il diesel devi mettere in preventivo almeno 1 quintalino in piu' rispetto al fratellino passo lungo benza .... di cui la maggior parte ti grava sulle ruiote anteriori in discesa ...

    Considera poi che portapacchi, accessori e quantáltro, tanto sono presenti sui benzina quanto pariteticamente su di un diesel .. indi ti resta sempre sto quintaluccio di differenza ....

    Il diesel in discesa, diventa abbastanza bilanciato se ti porti un passeggero e un carico posteriore abbastanza importante ....

    Se ti parte il diesel in discesa (perdendo il controllo delle ruote anteriori che si bloccano causa eccesso di peso del mezzo che difficilmente diventa fermabile per grip ruote su terra) .. meglio se ti butti ....

    Per questo motivo diventa molto importante avere le anteriori montate in senso di frenata e non in senso di trazione ... ;-)
    [Modificato da ilfero 11/02/2016 10:06]
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    00 11/02/2016 10:43
    Ragazzi vi posso dire che è un mezzo spettacolare...certo non bisogna cercare prestazioni...ma quanto a traino a forza da vendere è un carro armato...per quanto riguarda la discesa non ho tutti questi problemi, inserisco la lenta e il Quad mi frena solo...anche con rimorchio attaccato✌
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    SAMIR56
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    00 11/02/2016 10:57
    qualche altra informazione in piu?
    ...................................

    per es.:
    quali sono le velocità massime (a puro titolo informativo), quali sono le velocità di crociera sostenibili in caso di trasferimenti su asfalto,
    rumorosità, ripresa, oltre a quelle piu generali come guida, confort (sospensioni), manutenzione, consumi, ecc.

    giusto per avere un idea generale del mezzo.

    ovviamente non è un mezzo dalle prestazioni eccezionali sotto il profilo "agonistico", ma quando il gioco si fa duro (salite, traino, terreno pesante o accidentato) penso che le sue caratteristiche vengano risaltate.

    il discorso può essere interessante........

    ciaoooooooooooooooooooooo
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    00 11/02/2016 11:09
    Re: Re: a me invece piacerebbe sapere di più di quel mezzo.
    ilfero, 11/02/2016 10:03:



    Samir ..a nudo con il diesel devi mettere in preventivo almeno 1 quintalino in piu' rispetto al fratellino passo lungo benza .... di cui la maggior parte ti grava sulle ruiote anteriori in discesa ...

    Considera poi che portapacchi, accessori e quantáltro, tanto sono presenti sui benzina quanto pariteticamente su di un diesel .. indi ti resta sempre sto quintaluccio di differenza ....

    Il diesel in discesa, diventa abbastanza bilanciato se ti porti un passeggero e un carico posteriore abbastanza importante ....

    Se ti parte il diesel in discesa (perdendo il controllo delle ruote anteriori che si bloccano causa eccesso di peso del mezzo che difficilmente diventa fermabile per grip ruote su terra) .. meglio se ti butti ....

    Per questo motivo diventa molto importante avere le anteriori montate in senso di frenata e non in senso di trazione ... ;-)



    grazie della informazione sopratutto sulla tecnica di guida.

    ma la differenza di un quintaluccio tra i due "fratelli diversi" è dovuto al solo peso del motore?
    nel caso mi sembra una differenza eccessiva.
    o ad una diversa concezione del telaio?
    anche in questo caso un quintaluccio mi sembra eccessivo.
    o ad entrambe le cose?
    ciaoooooooooooooooooooo


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    00 11/02/2016 14:26
    Re: qualche altra informazione in piu?
    SAMIR56, 11/02/2016 10:57:

    ...................................
    per es.:
    quali sono le velocità massime (a puro titolo informativo), quali sono le velocità di crociera sostenibili in caso di trasferimenti su asfalto,
    rumorosità, ripresa, oltre a quelle piu generali come guida, confort (sospensioni), manutenzione, consumi, ecc.

    giusto per avere un idea generale del mezzo.

    ovviamente non è un mezzo dalle prestazioni eccezionali sotto il profilo "agonistico", ma quando il gioco si fa duro (salite, traino, terreno pesante o accidentato) penso che le sue caratteristiche vengano risaltate.

    il discorso può essere interessante........

    ciaoooooooooooooooooooooo


    Per quanto riguarda la velocità massima in discesa un 70kmh,in piano 50/60 km/h....le salite le soffre un po' ma penso ci sia qualche problema perché sembra che sforzi e riesce a salire a 30/40 km/h ...
    Per quanto riguarda il confort di guida è ottimo...gli ammortizzatori copiano bene il terreno...purtroppo è sprovvisto di elettro guida ...provvederò a metterla soprattutto per le manovre con rimorchio...
    Nell'estremo è il suo regno e non conosce limiti...con ridotte e 4x4 potrebbe spostare una montagna hahahaaaaa ....i consumi sono praticamente inesistenti su 25km/l...
    I costi di gestione è troppo presto per dirvelo in quanto l'ho preso 4mesi fa...ho solamente eseguito un tagliando di controllo...filtro olio,aria,gasolio,olio motore,olio di trasmissione e olio differenziali 150€...i filtri e il resto si possono trovare praticamente dappertutto in quanto è un motore lombardini comunissimo...
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    SAMIR56
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    00 11/02/2016 20:01
    grazie ma ho ancora qualcosa da chiedere.
    ................................
    ho visto su alcune foto che penso riguardino proprio quel motore, mi è sembrato che l'alternatore sia esterno (di tipo automobilistico).
    se così fosse, non sapresti dirmi come si comporterebbe nei guadi quando lo stesso finisce sommerso?

    e poi scusa l'indiscrezione, lo hai preso usato?

    e se posso esserlo ancora di più, quanto è costato?

    ti ringrazio anticipatamente.

    ciaooooooooooooooooo

    p.s.

    dalla foto non si riesce a vedre bene se sia un passo corto o lungo.

    ma se non sbaglio dovrebbe essere un passo lungo, o sbaglio?
    [Modificato da SAMIR56 11/02/2016 20:05]
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    00 11/02/2016 20:06
    ah........
    ...........................
    il raffreddamento è ad acqua?
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    00 12/02/2016 00:01
    Il raffreddamento è ad acqua...per quanto riguarda l'alternatore non ci sono problemi anche sommerso...
    si è un passo lungo...l'ho preso usato è del 2010 a 8000€
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    00 12/02/2016 09:09
    grazie delle informazioni.
    ciaoooooooooooooooooo
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    SAMIR56
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    00 12/02/2016 09:10
    grazie delle informazioni.
    ciaoooooooooooooooooo
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    00 12/02/2016 09:50
    Grande quad, peso circa 400 kg per quasi 17 cv di potenza... certo non può essere una saetta ma la coppia mostruosa rispetto ad un pari a benzina fa la differenza in ambito lavorativo. Intervenendo con cognizione di causa sull'alimentazione si può ottenete un modesto risultato senza compromettere l'affidabilità, per quanto riguarda la discesa (parlo per esperienza anche sui 4x4) le caratteristiche di un diesel offrono maggior sicurezza rispetto a un benzina e chi guida, se esperto accellererà (manovra che va contro l'istinto ma che ti salva) o frenerà (manovra istintiva ma sconsigliata) al momento opportuno [SM=g27811] [SM=x544934]
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    Re: Re: Re: a me invece piacerebbe sapere di più di quel mezzo.
    SAMIR56, 2/11/2016 11:09 AM:



    grazie della informazione sopratutto sulla tecnica di guida.

    ma la differenza di un quintaluccio tra i due "fratelli diversi" è dovuto al solo peso del motore?
    nel caso mi sembra una differenza eccessiva.
    o ad una diversa concezione del telaio?
    anche in questo caso un quintaluccio mi sembra eccessivo.
    o ad entrambe le cose?
    ciaoooooooooooooooooooo





    ciao Samir,

    guarda che il Lombardini bicilindrico 700 diesel e' veramente pesante e progettato per essere utrilizzato sui piccoli trattorini ... indi instancabile anche per utilizzo di dieci ore in continuato al minimo o giu di li ....
    Il telaio, per reggere il motore e'stato ovviamente irrobustito nelle sue parti ed il tutto ha portato un elevatissimo incremento del peso.

    Fai conto che le gomme le devi tenere almeno a 1bar ..... ;-)

    Quando cambi un componente strutturale .... tutto deve essere rivisto per il nuovo componente ... ;-)

    comunque per darvi una idea .... questo e'il fratellino maggiore da 800cc lombardini diesel:
    [Modificato da ilfero 12/02/2016 10:09]
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    Re: Re: Re: Re: a me invece piacerebbe sapere di più di quel mezzo.
    ilfero, 2/12/2016 10:01 AM:



    ciao Samir,

    guarda che il Lombardini bicilindrico 700 diesel e' veramente pesante e progettato per essere utrilizzato sui piccoli trattorini ... indi instancabile anche per utilizzo di dieci ore in continuato al minimo o giu di li ....
    Il telaio, per reggere il motore e'stato ovviamente irrobustito nelle sue parti ed il tutto ha portato un elevatissimo incremento del peso.

    Fai conto che le gomme le devi tenere almeno a 1bar ..... ;-)

    Quando cambi un componente strutturale .... tutto deve essere rivisto per il nuovo componente ... ;-)

    comunque per darvi una idea .... questo e'il fratellino maggiore da 800cc lombardini diesel:



    Per quanto riguarda alternatore esterno ..... indipendentemente dal fatto che possa lavorare in immersione .... cosa assolutamente discutibile ( a meno che la meccanica sia solo una opinione) .... se l'acqua arriva alla cinghia .... fidatevi che questa slitta ... e l'alternatore si ferma ...



    se vi interessano maggiori specifiche andate su questi links della lomdardini e guardate le specifiche del LDW 702
    1) www.lombardinigroup.it/documents/266679/300108/Water_cooled_diesel_engines_8.6-26.0_kW_EN...

    2) www.powertechengines.com/LomData/LDW702_GB.pdf

    ciaooooooooooo

    [SM=x544954]
    [Modificato da ilfero 12/02/2016 10:23]
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    00 12/02/2016 13:50
    ottimo servizio
    [SM=x544951] [SM=x544949]
    ciaoooooooooooooooooo
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    00 12/02/2016 14:19
    robin mud, 12/02/2016 09:50:

    Grande quad, peso circa 400 kg per quasi 17 cv di potenza... certo non può essere una saetta ma la coppia mostruosa rispetto ad un pari a benzina fa la differenza in ambito lavorativo. Intervenendo con cognizione di causa sull'alimentazione si può ottenete un modesto risultato senza compromettere l'affidabilità, per quanto riguarda la discesa (parlo per esperienza anche sui 4x4) le caratteristiche di un diesel offrono maggior sicurezza rispetto a un benzina e chi guida, se esperto accellererà (manovra che va contro l'istinto ma che ti salva) o frenerà (manovra istintiva ma sconsigliata) al momento opportuno [SM=g27811] [SM=x544934]



    Per quanto riguarda l'intervento sul l'alimentazione a cosa ti riferisci?
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    00 11/10/2018 01:09
    Ciao scusa se riapro il post, ma sono anche io interessato all'acquisto dell'artic cat 700 diesel l'ho trovato in lituania a 4000 euro con 1000 km del 2014.
    Il quad puo' essere immatricolato in italia per circolare su strada ?
    o solo off road ?
    Il quad come va ? ti ha dato problemi? io ne ho bisgno soprattutto per lavori in campagna.

    Saluti in attesa di risposta grazie anticipatamente
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    luigi_46
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    00 11/10/2018 01:13
    Ciao scusa se riapro il post, ma sono anche io interessato all'acquisto dell'artic cat 700 diesel l'ho trovato in lituania a 4000 euro con 1000 km del 2014.
    Il quad puo' essere immatricolato in italia per circolare su strada ?
    o solo off road ?
    Il quad come va ? ti ha dato problemi? io ne ho bisgno soprattutto per lavori in campagna.

    Saluti in attesa di risposta grazie anticipatamente
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    SAMIR56
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    00 11/10/2018 10:14
    Re:
    luigi_46, 11/10/2018 01.13:

    Ciao scusa se riapro il post, ma sono anche io interessato all'acquisto dell'artic cat 700 diesel l'ho trovato in lituania a 4000 euro con 1000 km del 2014.
    Il quad puo' essere immatricolato in italia per circolare su strada ?
    o solo off road ?
    Il quad come va ? ti ha dato problemi? io ne ho bisgno soprattutto per lavori in campagna.

    Saluti in attesa di risposta grazie anticipatamente




    scusami se intervengo ma vorrei solo non illuderti sulle possibili risposte, che non credo arriveranno.

    purtroppo il disel non è molto conosciuto, anche se ne ho sentito parlare molto bene per l'uso agricolo.

    il motore Lombardini dovrebbe essere una garanzia..........

    sulla possibilità di immatricolarlo in Italia non saprei proprio cosa dirti.

    però ti posso suggerire di informarti presso un agenzia di pratiche automobilistiche la quale avrà risposte certe da fonti della motorizzazione.

    ciaooooooooooooooooo
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    purosangueOFFROAD
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    Estremo
    00 12/10/2018 00:04
    confermo quanto detto da samir!
    ciao e facci sapere!!!
    Teto
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