00 11/02/2016 10:03
Re: a me invece piacerebbe sapere di più di quel mezzo.
SAMIR56, 2/11/2016 9:03 AM:

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il fero anche in altre occasioni ha messo in risalto la questione "PESO" che in discesa ha il suo lato negativo.
ma quanto pesa di più rispetto ad un quad pari cilindrata?

poi non credo che un quad a benzina con un baule e carico annesso, pesi meno di un quad disel nudo e crudo.

dunque la difficoltà dove stà?

forse nel frno motore?

ma non credo, a confronto il mio king in discesa è poco meno di un ferro da stiro.

fatto ne è, che per limitare i danni mi tocca inserire ridotte e 4x4 se non voglio pattinare usando i freni.

forse solo le ruote chiodate potrebbero essermi di aiuto [SM=x544946] [SM=x544948] .

il quad disel mi ha sempre suscitato interesse, ma sono talmente rari e si hanno talmente poche notizie, che saperne di più mi farebbe piacere.

ciaoooooooooooooooooooo



Samir ..a nudo con il diesel devi mettere in preventivo almeno 1 quintalino in piu' rispetto al fratellino passo lungo benza .... di cui la maggior parte ti grava sulle ruiote anteriori in discesa ...

Considera poi che portapacchi, accessori e quantáltro, tanto sono presenti sui benzina quanto pariteticamente su di un diesel .. indi ti resta sempre sto quintaluccio di differenza ....

Il diesel in discesa, diventa abbastanza bilanciato se ti porti un passeggero e un carico posteriore abbastanza importante ....

Se ti parte il diesel in discesa (perdendo il controllo delle ruote anteriori che si bloccano causa eccesso di peso del mezzo che difficilmente diventa fermabile per grip ruote su terra) .. meglio se ti butti ....

Per questo motivo diventa molto importante avere le anteriori montate in senso di frenata e non in senso di trazione ... ;-)
[Modificato da ilfero 11/02/2016 10:06]