Grande Fero!
....puoi solo alzare lo sguardo e pensare che ti sia andata enormemente bene .. in quel frangente ed in innumerevoli altri ! ;-)
Come darti torto! 15/17 anni fa eravamo soliti andare a scuola in moto, ci si trovava 1 ora prima tutti insieme e si faceva il cosìdetto 'sparino'. Uno fianco all'altro, gas a manetta, e via di manopola. Visto che ho gli anni di Cristo :P direi che la zucca un po' a posto l'ho messa. Ora ti guardi indietro e pensi: 'che pirla'. Poi ci ragioni un po' su e pensa che ti ripensa aggiungi: 'azz ma io quelle zarrate continuo a farle!'
hihihi
PS: se qualche 'ghisa' dovesse leggere... ehm, si scherza è!
Bene, tornando giustamente in tema: ho messo le gomme a 0,5 sia ant che post. La prima cosa che ho subito notato è che derapa ad ogni curva con MOLTA facilità. Se entri in una rotonda con un filo di gas aperto vai di traverso. La cosa ammetto che ha un suo fascino. Immagino che sia normale giusto? Più la gomma è sgonfia più hai facilità nel traverso?
Secondo: la pressione così bassa è consigliata perché il pneumatico è già di suo 'spinto' ed avendo una mescola dura non va gonfiato oltre, corretto? Perché avevo letto in altre discussioni che per la strada venivano consigliate pressioni parecchio più alte. Da qui la mia deduction che ogni pneumatico deve essere gestito in maniera differente. Correggetemi se ho detto una boiata...
In conclusione le mie impressioni sulle gomme dopo 220 km di utilizzo: direi ottime sensazioni. Sono gomme spinte, che vanno gestite e tenute perché sono delle lame, hanno molta direzionalità e perdonano niente, però che divertimento gente! Direi silenziose e comode. Lo sterzo si è indurito un po'. Ecco forse non sono proprio gomme da turismo in stile sciura pina. Ti portano un pochettino a lavorare con i pesi ed invitano ad aprire il gas... cosa che a noi piace parecchio.