DavideRiondo, 11/29/2016 9:12 PM:grazie mille, proverò sicuramente. Potrebbe essere anche la benzina vecchia lasciata nel serbatoio? Puzza un pò di trementina :-D
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881 Fondatore di Quaddisti.it Istruttore Nazionale Quad DdG, DdM e GdM auto, moto e quad DT Squadra Corse Quaddisti.it Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI Grande forchetta e degustatore di vini Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"
DavideRiondo, 11/30/2016 4:29 PM:allora.. ho smontato il carburatore..(potevano anche farlo più comodo).. ho pulito tutto,ho messo benza nuova,ho chiuso tutta e aperto la vite dell aria per due giri e mezzo.. Ora tralascia benzina lungo la vaschetta.. non capisco se è la guarnizione della vaschetta che ho messo male..Dovrei rismontare..Tra l'altro per agire sulla vite dell'aria é un delirio, qualsiasi cacciavite è troppo lungo..
DavideRiondo, 12/2/2016 2:10 AM:Guarnizione sistemata... Ora smanettando con la vite dell'aria...mi sorge un dubbio... Non è che questa NON é la vite dell'aria ed è quella invece che regola il flusso della benzina? Ovvero funziona al contrario di quella dell'aria in quanto se la svito,ingrasso.. Secondo me il manuale ha sbagliato la traduzione...Di solito la vite aria è verso il filtro e l'altra verso il collettore..(come questa che sto smanettando). Un altro indizio che mi fa dubitare è che questa vite indicata dal manuale è molto appuntita, di solito quella dell'aria è meno affilata. La foto sotto è presa dal manuale del quad.
DavideRiondo, 12/2/2016 1:46 PM:si fero, mi son spiegato male, ok i getti che son viti con il forellino e non si muovono di li, io intendevo che invece di esser quella dell aria (Pilot screw) era quella che chiamano vite "miscela" o "fuel screw" che quindi funzionerebbe al contrario di quella dell'aria, ovvero se l'avvito, smagrisce e se svito ingrassa. Sto quad non rimane acceso senza starter tirato...