ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881 Fondatore di Quaddisti.it Istruttore Nazionale Quad DdG, DdM e GdM auto, moto e quad DT Squadra Corse Quaddisti.it Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI Grande forchetta e degustatore di vini Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"
Giulio Andreotti.2016, 1/16/2017 10:38 PM:Buonasera amici... Allora vi spiego subito la situazione:sabato sono stato a un piccolo raduno tra amici nella zona del matese. Per chi non conosce il posto è alle pendici di una montagna con lunghe salite e tratti che attraversano il bosco. Non ho ancora sostituto la guarnizione e il coperchio ( il concessionario mi ha detto che dovevo cambiare anche il coperchio che solitamente si deforma e alla fine per pochi euro l'ho preso) per mancanza di tempo però ho pulito per bene per accertarmi da dove proviene la perdita e sono partito...dopo un paio d'ore di scalata ci fermiamo per mangiare qualcosa ed è allora che mi accorgo facendo un controllo generale che la perdita è aumentata a vista d'occhio. Ho notato un eccessivo calore durante la lunga salita anche marciano ad una velocità moderata e inoltre in partenza da fermo per mezzo secondo fischia la cinghia poi niente più. Quando mi sono fermato lo scarico era arroventato e ci potevo quasi cuocere gli spiedini (peccato che nessuno li aveva portati ). Ora tornando a noi ho capito che il problema è proprio il calore (stiamo in inverno figuriamoci in estate) e credo che sia ora di cambiare lo scarico con uno magari più aperto. I miei amici apparte chi ha ancora lo scarico originale montano tutti leovince o come si scrive e yoshimura. Parlano tutti molto bene del hmf anche se nessuno ce l'ha e a dir la verità non saprei manco come procurarmelo. Prima di scrivere ho letto un po' nel forum e ho visto che il buon fero ha creato uno scarico suo che però essendo omologato non so quanto possa realmente essere libero. Premettendo che non mi permetterei mai e poi mai di dire che gli altri sono meglio , c'è qualcuno che gentilmente appena ha un po di tempo mi può spiegare come stanno realmente le cose? A me interesserebbe sapere quindi se migliora o no il problema del calore, se è molto rumoroso o meno ( non mi interessa più di tanto dato che non vado in città e se devo essere sincero mi piace quando si fa sentire ) e se c'è un miglioramento anche nelle prestazioni. Scusate il papiello ma ho scritto tutto d'un fiato. Ciao e grazie in anticipo
Giulio Andreotti.2016, 17/01/2017 13.33:Riguardo alla cinghia invece cosa può essere quel fischio che si sente solo in partenza da caldo?
Giulio Andreotti.2016, 17/01/2017 13.32:Sisi lo so che lo scarico non provoca problemi di perdite di olio, la causa è il calore secondo me e quindi per abbatterlo ho pensato ad uno scarico più aperto. Non dubito che il vostro scarico sia più adatto al bicilindrico rotax, anzi ne sono sicuro sennò non starei qui a scrivere, però non capisco come tutti i miei amici che sono molto più esperti di me dicono che hmf è uno dei migliori sia come prestazioni e sia come sound. Vabbè lasciamo perde Tornando al tuo scarico quindi, quali altre caratteristiche ha oltre al fatto che abbassa la temperatura? Si può rimuovere il dbkiller? Il prezzo a quanto si aggira più o meno? Grazie e scusa se chiedo qui ma io appena ho un attimo di tempo rispondo ai messaggi, appena mi libero un po con il lavoro ci sentiamo al telefono così ci conosciamo anche
Giulio Andreotti.2016, 1/20/2017 6:30 PM:Ah ok grazie e scusate ma non volevo aprire un nuovo post... La prossima volta ne terrò conto. Comunque aspetto una risposta dal fero anche se ho un brutto presentimento visto che ho appena visto uno dei suoi video e dice che tutte quelle regolazione non servono a un cazzus
Giulio Andreotti.2016, 1/23/2017 2:24 PM:Quindi a quanto mi consigli metterlo il precarico molla calcolando che gli ammortizzatori hanno circa 6 anni e io peso 60 kg?