00 22/06/2017 09:20
Re:
Luigi Salvo, 21/06/2017 14.27:

Piedata ed alzata sono standard
Se guardi il post alla prima pagina c'è un metro cosi' da calcolare la pendenza




avevo visto e rivisto la foto con il metro.

difatti la pendenza rispetta i canoni standard che con alzata di 15cm e pedata di 30cm, corrisponde al 50% vale a dire 22,5° circa.

per il resto, penso e ripenso che sia possibile.

la Calabria da che parte?

in passato sono venuto due volte con il king in quel di marano marchesato ove grazie al forum ho conosciuto (ed apprezzato) un vecchio utente (maverik one), con il quale, insieme anche al gruppo dei "selvaggi" abbiamo condiviso due uscite da favola ivi compreso una due giorni con pernottamento in tenda e con il quale è rimasto un rapporto di amicizia sincero anche se solo via web.

vabbè dai, ora quasi quasi mi viene il magone a ripensare a quei tempi........ che per altro non sono lontanissimi (come cambiano in fretta i tempi).

senti: se non ho capito male, la salita ancora non l'hai affrontata in libera?

un metodo sicuro per provare è: farti aiutare da un altra persona, legare una fune sul davanti al quad e tenderla fino in cima alla rampa, poi mentre tu sali, l'altro recupera la fune pronto a tenderla nel caso di necessità.

e mentre scrivo mi viene un altra idea che eviterebbe di ricorrere anche all aiuto esterno, ma non alla fune.........

ovviamente una cosa semplice ma che ti permette di salire in tutta sicurezza.

al momento sarebbelungo illustrarla ma tieni presente i contrappesi degli ascensori?

ebbene, il sistema funzionerebbe allo stesso modo ed oltre ad evitarti l'eventuale ribaltamento, comportandosi da zavorra, ti farebbe lavorare meno il quad in salita.

per ora mi fermo, ma piu ci penso e piu mi rendo conto di come l'eventuale soluzione tecnica del problema potesse essere di facile e semplice soluzione......, senza nemmeno ricorrere a soluzioni fantasiose.

ciaoooooooooooooooooo