00 25/05/2017 21:14
Oggi finalmente l'ho provato dopo circa 4 ore di montaggio, messa la benzina il motore si è avviato senza problemi e già dopo qualche secondo manteneva perfettamente il minimo, inoltre ho notato che rispetto all'altro che ho è un po più silenzioso e vibra meno. Ma ora veniamo al cambio, come ho già detto è composto da due pedali collegati come un bilanciere in modo che quando se ne preme uno si alza l'altro così non c'è mai bisogno di tirarlo da sotto come nelle moto, la sequenza delle marce è R N 1 2 3 e bisogna premere il pedale più arretrato per salire di marcia e quello davanti per scendere, le marce entrano sempre ma l'acceleratore bisogna lasciarlo, per quanto riguarda i rapporti la prima è molto corta e la terza abbastanza lunga ma ancora non ho potuto constatare nient'altro perchè essendo in rodaggio non l'ho voluto "tirare". Comunque fino ad adesso per me vale la stessa regola per tutti i cinesi, motore ottimo, telaio mediocre, finiture e plastiche pessime ma considerando il prezzo lo si può perdonare, un Kymco Mxu 50 costa tre volte tanto con prestazioni ridicole...