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Tgb Blade 550 se

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    Rocco.1986
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    00 04/06/2017 17:19
    Tgb Blade 550 se
    Salve ragazzi è da un bel po' che non ci si sente...
    Voglio chiedervi una informazione...
    È da un po' di tempo che il mio tgb quando è in decelerazione oppure in discesa senza accelerare che sento delle botte alternate alla trasmissione...cosa potrebbe essere? Preciso che quando è in tiro non fa assolutamente nulla...
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    ilfero
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    00 06/06/2017 17:06
    Re: Tgb Blade 550 se
    Rocco.1986, 6/4/2017 5:19 PM:

    Salve ragazzi è da un bel po' che non ci si sente...
    Voglio chiedervi una informazione...
    È da un po' di tempo che il mio tgb quando è in decelerazione oppure in discesa senza accelerare che sento delle botte alternate alla trasmissione...cosa potrebbe essere? Preciso che quando è in tiro non fa assolutamente nulla...



    Ciao Rocco ....

    non riesco a capire il problema che riporti, dovresti spiegarti in modo piu' esaustivo .......

    Il tuo mezzo non ha un malfunzionamento cronico di questo tipo, ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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    Rocco.1986
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    00 06/06/2017 21:17
    Cerco di spiegarmi meglio..
    Mentre sto in accelerazione e camino regolarmente tutto ok, ma come lascio l'acceleratore e il motore scende di giri, si cammina per forza di inerzia, sento nel motore un rumore che poi si trasferisce alla trasmissione... È questo si accentua di più mentre faccio una discesa e lascio l'acceleratore, si ripete più volte questo rumore che poi è un sbam sbam sbam a singhiozzo.. ma masta aumentare i giri motore che quasi scompare.. potrebbe essere il variatore?
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    purosangueOFFROAD
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    00 06/06/2017 21:52
    Quasi sicuramente...
    O cinghia o rulli...
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    Rocco.1986
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    00 07/06/2017 07:13
    Ciao purosangue...ho pensato anche io la stessa cosa, però ancora non l'ho aperto perché il mezzo ha solo 3000km ho pensato che sono pochi per aver consumato i rulli oppure la cinghia...
    Mi affido alle vostre esperienze..spero solo che non ci sia niente di grave...
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    ilfero
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    Re:
    Rocco.1986, 6/7/2017 7:13 AM:

    Ciao purosangue...ho pensato anche io la stessa cosa, però ancora non l'ho aperto perché il mezzo ha solo 3000km ho pensato che sono pochi per aver consumato i rulli oppure la cinghia...
    Mi affido alle vostre esperienze..spero solo che non ci sia niente di grave...




    comunque devi almeno smontare coperchio vano cinghia e fare un filino di fotine ..... non e' una cosa normale e comunque ancora non riescoa a capire molto .... posta un video ....

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    00 07/06/2017 22:37
    Sul mio vecchio quad cambiavo cinghia ogni 2mila e revisione variatore ogni 3mila...
    Ok era uno scrambler e io lo uccidevo ma i quad sono così purtoppo...manutenzione assidua e frequente!
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    00 08/06/2017 20:08
    Gia credo pure io che sia nella norma,perchè è successo la stessa cosa ad un mio amico,con Arctic-Cat 450 a 3.500 km.con rottura della cinghia
    quindi la definirei normale manutenzione.

    Ciaoooo e buon lavoro
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    Rocco.1986
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    00 09/06/2017 08:25
    Grazie mille a tutti..come appena ho tempo di smontare vi farò sapere
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    ilfero
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    00 09/06/2017 17:48
    Re:
    Rocco.1986, 6/9/2017 8:25 AM:

    Grazie mille a tutti..come appena ho tempo di smontare vi farò sapere



    ovviamente, tramite la nostra squadra corse, hai lo possibilita'di acquistare tutti i ricambi per quad-atv TGB e Arctic-Cat senza nessun problema ;-) ... ma per me qui .. al di la' della cinghia da cambiare .. troverai tutto a posto .....

    stefano 3928305881

    ciaooooooooooooooooooooooooooo
    [Modificato da ilfero 09/06/2017 17:51]

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    00 10/01/2018 11:10
    Salve ragazzi...
    Faccio un augurio di buone feste fatte a tutti voi..
    Sono qui a chiedervi consigli ancora sul problema che ho riportato l'anno scorso, non ho ancora risolto. . cinghia e rulli sono perfetti...
    Questa mattina ho sollevato il quad per fare varie verifiche e ho notato che la trazione anteriore pur essendo disinserita rimane attiva... Allora ho pensato che magari quelle botte che io sento potessero derivare dal fatto che la trazione anteriore si inserisca e si disinserisce da sola procurandomi botte...
    Voi che ne pensate?
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    00 10/01/2018 23:08
    La cinghia è stata cambiata?
    Se si inserisce il 4x4 te ne accorgi sullo sterzo è molto piu duro! Secondo me il problema è sulla trasmissione!
    Teto
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    00 11/01/2018 08:06
    Buongiorno purosangue
    Stamattina mi sono alzato presto per finire di sistemare il quad, ieri non ho avuto tempo...
    La cinghia ve nuova e i rulli sono perfetti...
    Ho visto che quando disattivato il 4x4, lo spinotto che viene tirato dalla centralina non tornava tutto indietro quindi non disttivava la trazione...e ho provato a spostarlo manualmente e si disattivava la trazione..allora ho cercato il registro di quel laccio e l'ho regolato, ora sembra che funzioni alla perfezione...
    Spero che il problema di quelle botte fosse questa cosa, perché il disinnesto non era completo e spero che non ha fatto danni...
    Ora mi rimane solo da provare il quad....
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    Estremo
    00 11/01/2018 23:55
    se la trasmissione è stata revisionata allora vai tranquillo!
    il problema magari era associato all'inserimento del 4x4 non credo che abbia provocato danni e cmq con la trasmissione nuova vai tranquillo per un bel po!
    ciaooooooooooo
    Teto
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    00 14/01/2018 10:25
    Buongiorno a tutti..
    Stamattina sono uscito a provare il quad...tutto perfetto quelle botte non si sento più..il problema era proprio il fatto che il 4x4 non si disinnesta a bene..
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    00 14/01/2018 10:31
    ciao barvo Rocco sono contento che hai risolto.
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    Rocco.1986
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    00 14/01/2018 10:39
    Grazie Fabio ☺️
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    Rocco.1986
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    00 14/01/2018 10:42
    Comunque quando mi fermo in discesa e lascio i freni a tratti si sente un po' quel rumore, ma penso che sia al gioco che ha tra giunti differenziale e cambio...penso che del gioco sia normale...però lo fa solo quando ti fermi e lasci i freni a tratti... Se no quando camini salute e di scese non si sente più nulla
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    Fabio5656
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    00 14/01/2018 11:00
    puo essere l'iportante è che non sia eccissivo e costante.
    Hai provato a ingassare le crociere dal loro ingrassatore? come operzione non fa mai male!!!!!!
    ciaooooo
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    Rocco.1986
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    00 14/01/2018 11:12
    Le crociere sono ingrassate e in ottimo stato...il gioco non molto ma nemmeno poco...ripeto ora quelle botte le ho sentite solo quando ho rallentato e curvato abbastanza testo per prendere la discesa di casa, e poi fermandomi in discesa e lasciando i freni a tratti si sentì la botticella....
    Però ora quando tiro e se Velletri ed faccio una discesa Linda senza accelerare non si sente più nulla....
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    Fabio5656
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    00 14/01/2018 11:25
    difficile dare un giudizio del rumore cosi alla tastiera fallo sentire a un meccanico,giusto per tranquillizarti e non dover peggiorare e danneggiare altro.
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    Rocco.1986
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    00 14/01/2018 11:32
    Ho esposto il problema ad un meccanico e prima che gli dicessi il problema del 4x4 che non si staccava, mi disse che poteva avere gioco nella coppia conica dietro oppure aveva gioco nel cambio, e mi consigliò di provare a mettere dell'olio 250 nella coppia conica per vedere se faceva ancora rumore. . poi gli di dissi del problema del 4x4 e lui ha detto di provare così che poteva essere stato quello il problema che non si disinseriva bene e provocava queste botte...
    Ora ci camino un po' e vedo il suo comportamento...se è cambiato poco lo devo solo caricare e portare a far vedere...
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    purosangueOFFROAD
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    00 15/01/2018 00:27
    il tgb ha una coppia conica delicata, io userei un normale 80/90 minerale....
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    00 18/01/2018 12:06
    Re:
    purosangueOFFROAD, 1/15/2018 12:27 AM:

    il tgb ha una coppia conica delicata, io userei un normale 80/90 minerale....




    si comunque, caro mio ... inserimento o meno del 4x4 con olio non c'entra assolutamente nulla !

    sorry for that ! ;-)

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    Fabio5656
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    Capo
    00 18/01/2018 22:29
    Fidati ascolta quello che dicono gli amici credo che in tuo meccanico sia un pò nel dubbio sul cosa fare.
    Come a spiegato giustamente il Fero e se mi permetti evita di usare quella gradazione d'olio 250 è troppo,se proprio vuoi provare usa il 140 ma torno a riprtere prova fatti un giro e se non cambia nulla rimetti il tuo olio recuperato in precedenza.

    OK....Ciaooooo
    [Modificato da Fabio5656 18/01/2018 22:31]
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