00 14/01/2019 10:38
Re:
purosangueOFFROAD, 13/01/2019 23.19:

ciao michele benvenuto nel forum tecnica purtroppo io non posso esserti utile forse samir sa qualcosa in quanto ex possessore del rallyno... per ora non posso sbilanciarmi!
in bocca al lupo!
:-)




effettivamente da ex possessore potrei esserti stato di aiuto se solo avessi avuto il tempo necessario per fare la dovuta esperienza.

in effetti, il rallyno l'ho avuto talmente poco, da non dover nemmeno pormi il problema di studiarlo.

tutte le oprerazioni e le modifiche effettuate, riguardavano la parte elettrica, mai la parte dell'accensione.

in ogni caso, il circuito non è poi tanto complicato.

in primis, suggerirei di vedere se all'ingresso della bobbina arriva corrente.

non saprei dire die che tipo di corrente dovrebbe arrivare, na ritengo che dovesse essere un 12v (?) pulsante o alternata, altrimenti se fosse continua la bobbina non poteva trasformarla in alta tensione.

questa è sicuro in quanto la bobbina si comporte come un trasformatore in salita e qualsiasi trasformatore o bobbina non possono funzionare in corrente continua.

difatti, ne putine platinate nei vecchi motori e la centralina in quelli nuovi, hanno proprio la funzione di rendere variabile la corrente continua fornita dalla batteria.

dunque, se in entrata alla bobbina non arriva alcuna tensione, il problema potrebbe essere a monte cioè la centralina, o qualcosa che si interpone.

dunque secondo me dovresti cominciare con il controllare ciò.

purtroppo sullo schema non posso esserti utile.

diverso sarebbe stato se avessi avuto ancora il rallyno ed avrei potuto fare un riscontro diretto.

ciaooooooooooooooo
[Modificato da SAMIR56 14/01/2019 10:38]