00 01/07/2019 08:13
Il mio primo quad. Non riesco a scegliere!
Buongiorno e bentrovati tutti
Immagino sia l’ennesima discussione simile, vi dico gia che ho letto tanto nel forum ma purtroppo non so proprio scegliere il mio primo quad.
Doverose premesse: voglio un quad comodo per due persone, sono piuttosto orientato su un passo lungo (io e mia moglie siamo piuttosto alti e ingombranti 😂 diciamo 90kg io e 75 lei); l’uso sarebbe per la maggiore su strada ma voglio un mezzo che si destreggi bene su mulattiere non estreme e sulla spiaggia 😀
Fatte tali premesse ovviamente la scelta ricade su un utility, sto valutando l’acquisto di un usato in quanto pensavo di spendere sui 4000 euro come inizio. Budget che posso alzare se veramente trovo l’affare. Ho trovato infatti uno sportsman 800 con pochissimi km ma non è passo lungo ed è troppo costretto per noi due. Mi hanno anche proposto un kingquad 750 ben tenuto non sfruttato in fuoristrada estremo ma ha la bellezza di 36.000km e ciò mi frena molto anche se lo porterei via per meno di 4000 euro (modello del 2011).
Dovessi scartare queste ipotesi e non trovare nulla usato mi potrei sposare su un cfmoto c force 450 passo lungo che porterei via a 5000 euro, con verricello eps ecc
Ero molto scettico sul cfmoto credevo fosse un mezzo poco decente invece dopo averlo provato mi sono comunque ricreduto sia come doti fuoristrada sia come motore non l’ho trovato sottodimensionato, forse per l’uso che ne farei io potrebbe essere sufficiente (non devo trainare nulla).
Tra le altre opzioni che sto valutando tgb, a me piace il target ma non so se possa essere comodo per due, anche Kymco maxxer ma vale lo stesso discorso del tub, non essendo utility puri!

Aspetto i Vostri consigli perché non so veramente cosa cercare e cosa possa fare al caso mio per l’utilizzo che vi ho esposto.