00 05/08/2019 08:37
Buongiorno a tutti... dopo un sacco di intoppi e di lavori che potrebbero far perdere la pazienza ad un monaco shaolin 😂 sono riuscito a riparare tutti i vari problemi del mio scrambler!! 😀

innanzitutto ho smontato asse posteriore e relativi cuscinetti, quello lato catena era macinato ( quello che ne restava ) invece quello lato disco freno era ancora bello, ma ovviamente sono stati sostituiti entrambi.
dopo aver tribolato a rimuovere i dadi che regolano i cuscinetti, ho dovuto tagliarli e ordinarne dei nuovi, da un mio amico meccanico ho buttato tutto dentro la lava-pezzi e ho lavato bene da anni di grasso incrostato tutti i componenti dell'asse posteriore... e ne avevano tanto bisogno.
mentre ero senza asse ho controllato il gioco del forcellone e, dalla via che ero li ho sostituito anche le sue boccole di plastica ( forse facevano ancora 1000 km ma dal momento che era già mezzo smontato per 30 € valeva la pena farlo )
rimontato tutto, boccole, forcellone, eccentrico con i suoi paragrasso originali ( quelli " universali " fanno ca..re appena arriva un po' di grasso in pressione saltano via !! ) asse con dadi nuovi, paradisco e para corona riverniciati, mozzi e ruote...
sembra un lavoro lungo e difficile ma in realtà non lo è affatto.
quindi se qualcuno ha bisogno di una dritta o di aiuto per quel che so sono a disposizione.

ci tengo a fare un sincero ringraziamento a PUROSANGUE che è sempre stato molto disponibile e preciso nelle indicazioni e anche a Marco dei ricambi EGIMOTORS, molto seri e velocissimi nei preventivi e nella spedizione!! grazie mille