00 27/01/2020 14:34
Re:
PSaverio, 1/27/2020 1:24 PM:

Nel frattempo che cerco e analizzo volevo anche un consiglio per la riparazione del Polaris Ranger che abbiamo nell’azienda dove lavoro.
E’ un 800 diesel, due anni fa si è rotto il differenziale, riparato è durato un anno, ri-riparato è durato 4 mesi. Mi dicono che la polaris ha smesso di fare il diesel perchè non era buono ma non riesco a comprendere come un motore poco buono possa influire così sul differenziale.
Invece immagino che una volta rotto sia meglio cambiare tutto l’asse posteriore per la registrazione. Allego foto.
Secondo voi vale la pena procedere alla riparazione?



Ciao saverio,

il problema non è tanto che la motorizzazione diesel non fosse buona, ma semplicemente che, vista la sua copia ai bassi regimi, il diesel spaccasse di continuo il differenziale. Il differenziale di quel mezzo infatti, si trova a dover reggere un carico esponenzialmente legato al peso trasportato sul cassone. Se usato con accortezza e su terra, il differenziale regge, se usato con cassone carico su asfalto, o ancor peggio cemento ... partendo a ruote sterzate .... il differenziale spacca sicuro in brevissimo tempo.

;-)
[Modificato da ilfero 27/01/2020 14:35]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"