Fabio5656, 06/02/2021 17:38:Per forza l'assale devi completamente sfilarlo dal porta cuscinetti e visto che hai perso del grasso ti consiglio di sostituire anche i cuscinetti visto che gia sentivi un rumore. E quando rimonti il tutto devi rifare la tensione della catena.
Fabio5656, 2/24/2021 7:06 PM:Bravo complimenti per la manualità e per la spiegazione del lavoro svolto servirà a qualche alta persona che abbia la tua stessa problematica. Adesso ti auguro buon divertimento in quad.Ciaoooooo
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881 Fondatore di Quaddisti.it Istruttore Nazionale Quad DdG, DdM e GdM auto, moto e quad DT Squadra Corse Quaddisti.it Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI Grande forchetta e degustatore di vini Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"
Polar (Sa costa), 3/11/2021 9:16 AM:Anche se ad occhio i cuscinetti erano buoni, ora si sente meno lo scricchiolio in manovra a motore spento. La marca dei vecchi era Peer china, non so' se sono gli originali, ma dubito perchè sarebbero stati Polaris, quindi sicuramente non erano granchè avendo 3600 km alle spalle. Aggiungo che per il lavoro dovreste procurarvi un tubo di ferro che passi dentro la corona perchè quando smontate e rimontate dovete bloccare il moto centrifugo. Ora non so quando grasso normalissimo giallo ho messo dentro, avrei dovuto riempirlo in fase di montaggio con una spatolina...😫
mavemaverick, 3/22/2021 5:07 PM:Ciao, per ruotare l'eccentrico (housing) che regola la tensione catena, puoi infilare una spina da 8mm circa, in un foro che esiste sul supporto corona (proprio a metà del ribasso centraggio corona); "cercare" un corrispondente foro nell'eccenfrico (nella parte superiore) ed infilando la spina rendere solidale l'asse ruote con l'eccentrico stesso. Ruotando avanti o indietro l'asse ruoti anche l' eccentrico. Un'accortezza: se hai allentato molto i due bracciali che serrano l'housing, stringendoli il gioco catena cambia. Un'altra accortezza: controlla la tensione catena in più punti della circonferenza corona. Non è quasi mai perfettamente concentric a all'asse. Ciao
Polar (Sa costa), 4/1/2021 8:04 AM:Ciao, la catena è apposto, c'è poco da vedere, quando la regoli deve poggiare leggermente come era prima, ovvero sul quadratino apposito che vi è nella parte bassa del telaio, se la tiravo di più era troppo tesa... Comunque in manovra, sterzando il manubrio a motore spento, lo scricchiolio lo fà sempre, credo sia dovuto alla catena e non ai cuscinetti in quanto nuovi...per il resto noto un leggero saltellio delle ruote a bassa velocità, non capisco se dopo aver smontato l'asse si è sballato qualcosa o se le gomme posteriori sono troppo gonfie, se non ricordo male le avevo gonfiate a 0,9 atm. Anche il consumo dei tacchetti è maggiore al centro, quindi dovrei portarle a 06-0.7 atm, anche se fra poco saranno da cambiare le Carlisle.
Polar (Sa costa), 4/1/2021 1:21 PM:Buono a sapersi...grazie vedrò anche questo non appena posso.😁
Polar (Sa costa), 4/1/2021 1:27 PM:Si certo, grazie, qualcosa l'avevo ingrassata l'altro giorno ma dovrei controllare anche se ho saltato ingrassatori, il mio è del 2014 come da libretto, ma il modello sarà del 2012- Che pezzi hai?