00 01/10/2004 20:08
Ciao Spm 500,
Innanzitutto benvenuto nel nostro forumello.[SM=x544954]

Strano nick ti sei scelto, è proprio il nome in codice che la [SM=x544955] polaris italia (Egimotors)[SM=x544957] assegna allo sportsman 500.

HIHIHIh ,.... non dirmi che sei dell'egimotors e non sanno come fare a riparare la cuffia [SM=x544959] !?!?!?!?!!?!?!?!!?!? ....

.... non sarebbe la prima volta ......[SM=x544956] hihihihihi

Ok, bando agli scherzi [SM=x544965] e veniamo alla risposta, richiesta:

[SM=g27825] Considera che sto andando a memoria e non ho alcun tipo di supporto cartaceo, grafico e reale del mezzo, in ogni caso, se non erro:[SM=x544966]

Io ti consiglio, una volta sganciati i componenti da te citati, di staccare anche il blocco aggancio ruota dalle sospensioni, a questo punto sganci l'ammortizzatore e ti ritrovi con il triangolo superiore mobile, lo alzi al massimo e facendo leva sul gorsso mille righe dell'omocinetico centrale che entra nel gruppo trasmissione centrale, sganci l'intero semiasse completo dei due omocinetici.

A questo punto tiri indietro la cuffia rotta e cerchi di agganciare un piccolo seger che si trova internamente al millerighe e che assicura il semiasse ad entrambi gli omocinetici.

Attenzione tale segel non è dell'ultima generazione, per intenderci con gli occhielli, è roba di derivazione anteguerra, e i suoi bordini sono a u, indi vanno divaricati con una pinza divaricatrice piatta. A quel punto il semiasse ti si stacca dall' omocineticoo e poi sotituire la cuffia.

Ricordiamo comunque che, se la cuffia si è rotta e hai marciato con la moto, il grasso è contaminato e quindi và interamente sostituito. Il giunto omocinetico và lavato dalla sporcizia penetrata con gasolio, poi và nuovamente riempito con grasso per omocinetici, al bisolfuro di molibdeno. Circa 80 grammi (giunto esterno50+30cuffia e 100 grammi giunto interno 50 + 50 cuffia) , vedi di metterne un pò anche nella cuffia nuova.

Fai inoltre attenzione ad utilizzare fascette piatte, l'omocinetico centrale non ha problemi, ma quello esterno, gira molto vicino al sipporto mozzo ruota e non c'e spazio per fascette spesse.

Scusaci per la poco chiara spiegazione senza asusilio di materiale grafico, ti postiamo una pagina chiarificatrice su quella bestia di un seger anteguerra ...



PS: per Zuki, davide tu hai gli spaccati, posta per favore lo schema relativo al gruppo strasmissione centrale e semiassi, dove si evidenzii la posizione del segel maledetto che blocca il semiasse al giunto omocinetico !!!!

ciaooooooooooooooooooooooooooooooo[SM=x544967]


[Modificato da ilfero 01/10/2004 20.11]

[Modificato da ilfero 01/10/2004 20.52]

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