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Ildubbio di hans ... mxu 250 kymco o Brp Outlander ?????

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    ilfero
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    00 27/03/2005 03:20
    Re: uffa che indecisione!

    Scritto da: HANS87quad 27/03/2005 0.32
    Ottimi i test!!!! Complimentoni!
    Solo ke adesso leggendo queste magnifiche parole mi piange il cuore a tradire la Kymco e Prendere il BRP Otulander 400 XT... Fero!!! Devo parlarti sono in crisiiii!!!!!



    hans, lasa sta,

    sono due universi differenti, tu hai bisogno di un 4x4 e il Kymco, per quanto bello sia è un 2x4, sarà all'oggi sicuramente il migliore 2x4, ma ritengo che a te serva un 4x4, se no come fai a venire a fare l'hard off road ???.

    un saluto[SM=x544933]

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  • xericos2
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 27/03/2005 09:15
    Concordo
    Quello che dice Ilfero è vero, sono 2 mezzi sia come motore prestazioni e strutture tecniche differenti. Esteticamente più professionale il mxu mentre l'altro è più giocattoloso ma molto carino lo stesso, il mxu ha un motore di derivazione scooteristica grand dinky mentre l'outlander ha un rotax costruito appositamente per questo quad, non è il solito adattamento di un motore preesistente.
    Il mxu è duro duro, come anche il kxr di cui condivide parecchie soluzioni tecniche, l'outlander è più morbido e segue meglio il fondo stradale, l'outlander se si ferma in salita perchè slitta è sufficiente inserire la trazione anteriore e riparti, con il mxu sei costretto a tornare indietro e riprendere la rincorsa con gli ovvi problemi del caso. L'outlander è più alto sotto e non tocca il mxu ha una altezza inferiore. Poi ovviamente la cosa buona sono i prezzi che il mxu riesce a farti avere, permettendoti comunque un buon divertimento in fuoristrada anche un po' tosto. Ovviamente si fatica un poco di più, inoltre lo si può usare tranquillamente su asfalto con le gomme giuste. L'outlander da questo punto di vista è un poco più penalizzato. Poi come si dice il cuore ti fa fare la scelta giusta, senza tenere conto che pure il portafoglio ogni tanto rientra prepotentemente nelle scelte [SM=g27823] .

    Ciao Federico

    [Modificato da xericos2 27/03/2005 9.16]

    [Modificato da xericos2 27/03/2005 9.20]

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    00 27/03/2005 10:49
    hans e' tutto vero l'mxu e' un 250 al top per un 2x4
    ma,x quello ce serve a te,l'outlander e' forse la soluzione migliore e poi e' alto quel tanto che ti serve.
    Mi sa che devo ricomprarmi un mezzo
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    HANS87quad
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    00 29/03/2005 17:08
    GRAZIE!!!
    Adesso mi sono convinto per il 4x4... MA.... hehe. Ma adesso sono indeciso Tra BRP Outlander 400 XT o Polaris Sportsman 500.
    Beh il BRP - versione XT - tecnicamente penso sia migliore... Ha il viscolock anteriore e un ottimo motore Rotax (che mi fa sbavare), mentre lo spotsman non ha il bloccaggio del differenziale e il motore, anche se un 500, è un pochino datato. Questo quad inoltre non ha le bullbar anteriori e posteriori, e nn ha il verricello. Lo Sporsman però forse è più bello dell'Outlander esteticamente... Che mi consigliate??? Io sarei più propenso per il BRP ma... gli esperti siete voi...

    Ciao e grazieissime per il post...!!!![SM=x544954]

    [Modificato da HANS87quad 29/03/2005 17.12]

  • ilFero
    00 29/03/2005 18:10
    Lo sportsman non ha proprio nessun tipo di differenziali ...
    hans .... lo sportsman non ha differenziali ....
    non li ha mai avuti ....

    un saluto
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    HANS87quad
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    00 29/03/2005 22:39
    Re: Lo sportsman non ha proprio nessun tipo di differenziali ...

    Scritto da: ilFero 29/03/2005 18.10
    hans .... lo sportsman non ha differenziali ....
    non li ha mai avuti ....

    un saluto



    Ok allora sto proprio sbarellando! Ti chiamo sul cell appena riesco... Ciao e Grazie
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    00 30/03/2005 00:28
    Hans, fai una buona scelta.
    Siamo tutti con te.

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    00 30/03/2005 22:56
    hans fai la scelta che ti dice il cuore basta che sia outlander
    il polaris spm500 e' un ottimo mezzo ma molto tecnico e per utenti smaliziati
    Mi sa che devo ricomprarmi un mezzo
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    00 31/03/2005 02:08
    La potenza!!?!??!
    [SM=x544936] Perdonate la mia ignoranza ragazzi.. ma tutti i QUADricicli non possono avere max 15Kw?? E allora cosa fa la differenza?? Possibile che un 180 va come un 250 che a sua volta va come un 400... tutti 80Km/h fanno davvero??! Boh!
    [SM=x544953] non riesco a capire ### oltre la ripresa cosa cambia? Ma non sarà che una volta comprati si "aprono" e fanno 200? Anche io vorrei prendere un MXU ma ho paura di rimanere deluso dalle prestazioni!! HELP!! Fatemi sapere boys... [SM=x544949] [SM=x544949]
    un saluto @ tutti...
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    00 02/04/2005 00:43
    beh....
    ...bisogna capire che i quad eccetto quelli preparati appositamente o con qualche americanata su , sono mezzi creati per fare di tutto , passaggi estremi guadi salite discese ma non per fare velocità come una r1 o altre.....

    ...servono per il fuoristrada e quindi quello che serve realmente è lo spunto iniziale, relativo allunghino e basta.....

    ...per quanto riguarda il fatto che tutti i modelli siano limitati a 15km e che facciano al massimo gli 80, be su quello non sono d'accordo neanche io ma è la legge , anche se non la capisco bisognerebbe rispettarla [SM=x544955] [SM=x544955] [SM=x544955] .....

    un quad deve essere valutato sotto l' aspetto 2x4-4x4 e non se va veloce , per andare veloce basta prendere l' r1...
    ciaoooooooooo

    By Matty

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    00 02/04/2005 02:18
    ...piano piano ...ci arrivo anche io!!
    Capisco benissimo le tue affermazioni Matty.. quello che non riesco a capire (forse perchè non li ho mai provati) e in che quantità differisce un 250 rispetto ad un 400 in termine di prestazioni?? Il mio MXU non si fermerà di fronte a qualche salita un po ardua o ad esempio in spiaggia magari quando sarò in due(!) Sono piccoli dubbi che ad un profano della quaddistica vengono, credetemi! Datemi qualche dritta please.. [SM=g27825] [SM=g27825]
    un saluto @ tutti...
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    00 03/04/2005 14:35
    ciao catucci@ e benvenuto
    relativo al tuo dubbio,ti posso solo dire che dove un 250 fa fatica un 500 ne fa meno ecco giustificato il motivo di cilindrate cosi'diverse .Certo i mezzi sono limitati a 15 kw ma nella realta'dei fatti ne sviluppano qualcuno di piu'
    Mentre un 250,a volte,non arriva neanche ai fatitici 15kw
    Mi sa che devo ricomprarmi un mezzo
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    CarTucci@
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    Novellino
    00 03/04/2005 18:21
    ummmmhhh
    muçhas gràcias iome [SM=g27823]
    quindi mi dite che con un budget di 6000 circa l'MXU dovrebbe andar bene (anche per 2 persone!) come potenza e comodità?!
    Vorrei puntare su un Kodiak o Outlander ma credo che siano un pò fuori portata! Fare il primo acquisto è un bordello però,,,
    cercherò di pensarci ancora un pò magari provando a cercare un bel 400 o 600 da provare [SM=g27837] [SM=g27837]
    se avete qualche dritta fatemela sapere (o qualche occasione) che sono sempre attivo!! Caiuzz

    [SM=x544945] quest'estate una nuova cartuccia sparta sui campi di QUAD
    un saluto @ tutti...
  • xericos2
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 03/04/2005 19:38
    Il mio punto di vista
    Quando acquistai il kxr 250, ero limitato da tante variante una delle quali erano i dindini. Decisi quindi l'acquisto, convinto di non far mai fuoristrada. Ma alla fine la cosa non si è avverata. Ora che ho sulle spalle 6 mesi di guida, sempre pochi comunque, posso dirti che è vero delle velocità e limitazioni, ma è anche vero che molto dipende dalla progressione che hanno i motori. Più spingono da bassi giri più sali. E' anche vero che un mezzo deve essere stabile e sicuro, e secondo me oggi io valuterei di più questo parametro che altri. Il motore del mxu simile a quello del kxr, ma rivisto ed affinato e migliorato, è molto elastico, ma il problema vero è la limitata larghezza che di fatto ne limita un po' il divertimento. E' anche vero che con gomme adatte e un po' di attenzione riesce dove altri non passano perchè troppo lunghi o larghi. Insomma credo di doverti dire che il mxu per iniziare è il giusto compromesso. Poi magari dopo 1 o 2 anni te lo rivendi per un mezzo più grandicello, oppre lo dai alla tua metà e così andrete in giro in 2.
    Ciao Federico
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    CarTucci@
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    Città: ALTAMURA
    Età: 50
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    Quad Navetta Capo
    Novellino
    00 04/04/2005 02:33
    ^-^
    Ma allora dimmi Federico questo fatto che sia stretto (e lo avevo notato) come influisce nella guida? E poi visto che anche tu hai un Kymco com'è l'abitabilità in due? E il tiraggio? [SM=x544964] è una decisione combattuta [SM=x544964]
    un saluto @ tutti...
  • ZUKI-D
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 04/04/2005 12:47
    Ciao,purtroppo il kymnco,come comodita per due è un po limitata.
    Il mio consiglio che se vuoi viagiare in due,outlander è un ottimo mezzo,per capacita di mobilità su tutti i fondi,il passeggero ha uno spazio adeguato,il motore tira molto bene ai bassi
    Quindi se sei indeciso aspetta e provali entrambi,comunque nella sabbia della spiaggia è meglio avere un 4x4

    Ciao

    Davide
  • Filippo150
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 23/04/2005 11:23
    Re: Lo sportsman non ha proprio nessun tipo di differenziali ...

    Scritto da: ilFero 29/03/2005 18.10
    hans .... lo sportsman non ha differenziali ....
    non li ha mai avuti ....

    un saluto


    Fero credo che tu ti sbagli!
    Perchè lo sportman500 ha il differenziale anteriore automatico!
    Comunque..hans fai la tua scelta!
    Entrambi i mezzi sono interessanti.
    Una domanda.Se prenerai lo spm500 quale modello prenderai(2004-2005)?

    [Modificato da Filippo150 23/04/2005 11.27]

  • xericos2
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 24/04/2005 07:44
    Cosa penso oggi del kxr e mxu
    Caro CarTucci@ ti posso dire che il mezzo, il mio kxr ma presumo pure il mxu, sono dei mezzi da far paura. Domenica al raduno sui monti Amiata, ho seguito tutti i 4 x 4, avevo le gomme lisce, eppure non ho avuto problemi, con il giusto gas è andato da tutte le parti, ovvio che in un raduno così pesante non ci puoi andare in 2, ma se ti limiti a sterratoni e asfalto o sabbia dura non ci sono problemi con il passegero. Io l'ho allargato ed il mezzo è diventato largo 114 con i distanziali. Ora l'utilizzo dei distanziali è ottimo, ma è anche vero che i consumi dei braccetti e tutto il resto devono essere sempre ben controllati. Ma il mezzo è divetato molto più sicuro e stabile.
    Oggi però ho deciso di vendermelo, dopo solo 7 mesi, perchè per la mia mole 120 kg per 188 è troppo piccolo. Passerò quindi ad un 4 x 4, perchè per le uscite che faccio necessito di trazione anche sull'anteriore, uscite che comunque il kxr è riuscito a fare con me a bordo senza mai fermarsi.
    Se dovessi consigliarti l'acquisto ti dico si fatti il Kxr o il mxu, per iniziare e prenderci la mano è un ottimo mezzo, se poi inizierai a fare raduni sarai in grado di capire di quale mezzo avrai bisogno in secondo momento.
    Ciao Federico
  • OFFLINE
    HANS87quad
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    Città: MONASTERO DI VASCO
    Età: 37
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    espertuccio
    00 24/04/2005 22:46
    Re: Re: Lo sportsman non ha proprio nessun tipo di differenziali ...

    Scritto da: Filippo150 23/04/2005 11.23

    Fero credo che tu ti sbagli!
    Perchè lo sportman500 ha il differenziale anteriore automatico!
    Comunque..hans fai la tua scelta!
    Entrambi i mezzi sono interessanti.
    Una domanda.Se prenerai lo spm500 quale modello prenderai(2004-2005)?

    [Modificato da Filippo150 23/04/2005 11.27]




    Ciao Filippo! Guarda il mio quad sarà prestissimo il BRP Outlander 400 è questione di pochi giorni....[SM=x544960] Mentre per il diff dello sportsman 500 per sicurezza di tutti chiederò alla Egimotors... Ciao AMMISCI[SM=x544942] [SM=x544934]
  • xericos2
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 25/04/2005 07:30
    Cosa penso del mxu 250 bis
    Ragazzi ieri ho visto e provato per la prima volta il mxu. E' più lungo, di poco ma la lunghezza fa la differenza, è più stabile e si inclina meno, poi con le gomme da fango è veramente un bel mezzo, il motore mi sembra molto più fluido. Insomma devo dire che gli aggiornamenti apportati sono stati ottimi.
    Ciao Federico
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