00 29/07/2005 21:28
ECCOLO!
Non era blu, come desiderato, ma visto che era l'unico e ultimo disponibile l'ho acchiappato. Dopo neanche un mese col 150 il quale, poverino, non è che mi abbia deluso, ma era un pochino "giusto" per le mie esigenze di trasporto, ovvero me stesso+signora=150 Kg più o meno. Vuol dire che alla prima mezza salita i poveri 11 Hp si fanno sentire.
A parte le note differenze tecniche tra il 150 e il 300, tipo l'avantreno tutto diverso, due dischi davanti, il cardano, il disco dietro con due pinze, dentro il cerchio etc etc. la prima impressione è che il 300 veramente sia tutta un'altra macchina!!
Più o meno la stessa differenza tra una panca e una poltrona.
Col 150 tutte le discontinuità dell'asfalto mi mandavano dappertutto, mentre col 300 ti puoi anche permettere di andare a 60 (in rodaggio...!!) con 2 ruote dentro e due fuori che sta lì dove lo metti.
Quando freni poi hai davvero la sensazione di pinzare e non di dover sperare sempre in Santa Devota (la nota protettrice delle staccate)ad ogni curva.
Non parliamo poi del motore: le rotonde vengono dei capolavori e i misti in montagna una vera goduria!!
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è quello stupido avviamento a strappo: tanto bellino il pedale del 150 che questo cordino da motoslitta mi rattrista davvero.
Le ridotte non so a che cosa mi potranno servire, se non a tirar giù qualche pianta, però fa tanto figo...
Questo è quanto per oggi: se qualcuno vuol saperne di più intervenga.
Ah, dimenticavo, ho ordinato uno scarico IXIL per 380 Euro montato, che farò installare al primo tagliando:
il prezzo mi pare astronomico, ma visto che c'ero... Qualche opinione in merito?
[SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934]

e
MarioFer

Staff Forums Quaddisti.it
Moderatore Can-Am e Gps del Forum Tecnica
Outlander 800: The Best (=La Bestia)