00 06/07/2006 15:02
Allora, alzi la sella e trovi il carburatore vicino al serbatori, credo che tu riesca a riconoscerlo.

si svita la ghiera in plastica che fissa il cavo del gas, lo vedi perchè è la parte più in altro del carburatore, appena lo hai svitato esce un molla grande con dentro il cavo del gas e alla fine della ghigliottina si vede lo Spillo conico.
A questo punto devi estrarre il cavo del gas dalla sede di fermo e si separerà la molla dalla ghigliottina.
se guardo dentro alla gligliottina vedi un piccolo ferrettino fatto ad A che ferma lo spillo conico, lo rimuovi e sfili lo spillo.
Appena hai lo spillo in mano, noti che vi è una piccola rondella tagliata che solitamente è inserita nella terza tacca, la tolgi e la inserisci nella quarta, quella più in basso.
Rimonti il tutto e accendi per vedere come è la carburazione, infine registri il minimo.

é uan operazione semplice ma delicata, se non la hai mai fatta, non ti avventurare a farla da solo, rischi di piegare lo spillo conico e danneggiarlo irreparabilmente.

fallo fare al tuo meccanico, che ti prende poco e ci impiega non più di una mezz'ora.