00 29/11/2006 18:38
Ciao a tutti, da un paio di settimane sono in possesso di un britech eagle 300 con cui ho gia percorso circa 500 km!!!!
Avendolo strapazzato in quasi tutti gli elementi esistenti (acqua, roccia, sabbia, fango, asfalto ecc.) posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto.
Più rigido rispetto ai concorrenti americani, rivela un'ottima stabilità sia su sterrato che su asfalto, il che ha permesso più volte di spostarmi su terreni impervi tramite statale asfaltata, anche per 20-30 km senza accusare stanchezza. Devo dire che questa (relativa) rigidezza di assetto non mi è sembrata un handicap in fuoristrada, anzi può essere che possa dare qualche emozione in più a chi predilige una guida più nervosa ed impegnativa.
Purtroppo la mancanza delle quattro ruote motrici non permette percorsi particolarmente impegnativi e specialistici (mi sono impantanato due volte, entrambe le volte in mezzo a fiumi con fondo sabbioso) ma anche la sua leggerezza aiuta, basta scendere e se non si ha un verricello ci si può togliere dall'impaccio manualmente.
Il motore è abbastanza ricco di coppia, diciamo che come sensazioni è paragonabile a concorrenti di cilindrate maggiori.
Io l'ho trovato divertentissimo in terreni sterrati con curve a gomito e brevi rettilinei.
Devo dire che si presta bene (viste le sue dimensioni) a passeggiate anche in dolce compagnia.

in sintesi posso dare la mia valutazione cosi:

Pregi

stabilità e maneggevolezza ottime
motore abbastanza potente per la categoria
vano sottosella ampio e comodo

Difetti

mancanza delle quattro ruote motrici