00 24/01/2007 07:34
Se il mezzo consuma troppo, c'è qualcosa che non va......fallo controllare da uno bravo.
Per quel che riguarda i distanziali, preferirei i cerchi scampanati........spendi circa il doppio che mettere dei distanziali ma in compenso hai un treno di coperture in più.....l'unica cosa è che allargare la carreggiata comporta uno sforzo ulteriore a carico dei cuscinetti e sull'assale, quindi cerca di capire se il rischio vale la modifica.
In curva le ruote interne tendono sempre ad alzarsi, non dipende solo dalla larghezza del veicolo ma anche dal baricentro e dalla corretta taratura delle sopensioni e non ultimo dallo stile di guida del pilota........con solo i distanziali potrai guadagnare qualcosa in termini di stabilità ma le ruote si alzeranno ancora.......nel Wolverine le ho provate tutte e ho notato che la cosa migliore è imparare a guidarlo nel modo corretto.
Ora non ho ne distanziali ne cerchi sfangiati e ho aumentato considerevolmente la velocità media di percorrenza dei soliti sentieri, solo modificando la mia impostazione di guida.
Le sospensioni originali Yamaha non sono di certo il massimo.......ma credo sia inutile consigliare di sostituirle con un set più performante, io stesso tremo al solo persiero di quanto possano costare (mi hanno chiesto 3.000,00 € per un set da Wolverine e neanche il top della gamma) e per l'uso non agonistico non credo ne valga la pena.
Il tutto è un mio parere personale..... [SM=x544934]