00 15/02/2009 08:06
Re-jurites
Ciao jurites, e benvenuto nel forum. [SM=x544934] [SM=x544934]
Ti rispondo volentieri io, visto che possiedo il gemello del WT.
Il WT, come tutti i quad derivati dal CF 500, per essere omologati in Itala devono rispondere a dei precisi Standard. Come qualsiasi quad di cilindrata oltre i 400cc. la potenza originale, supera quella imposta per l'omologazione. Pertanto la casa produttrice, nel nostro caso la CF MOTO, de-potenzia il mezzo, per farlo rientrare nei famosi 15 Kw del codice. [SM=x544946]
Le modifiche che apportano al mezzo sono essenzialmente due. La prima si trova nel carburatore, un piccolo cilindretto presso-fuso che blocca la completa apertura della farfalla. Il secondo blocco, è l'ostruzione dello scarico per mezzo di un rompi-fiamma.
Premesso che l'eliminazione dei blocchi, porta il mezzo ad essere NON più omologato per la circolazione su strada. Le modifiche, effettivamente si fanno sentire. Il quad guadagna in potenza, e risulta essere più fluido in marcia, sia in strada che in fuoristrada.
Non aspettarti potenze da "paura" ma ti assicuro che il mezzo se lo tratti bene e ne hai cura ti porterà dove vuoi senza problemi.
Spero di esserti stato d'aiuto ciao e buone Quaddate.



[SM=x544954] GOES 520 Max, CF, WT, HIRO, ecc... [SM=x544954]
[Modificato da caos73 15/02/2009 08:06]






Ricordati, che non conta quello che guidi, ma conta come lo guidi



SALUTONI..........................................