00 26/02/2008 17:35
Ciao Waltan spiegarti come si regola la sospensione e penso lo sai gia è facile , spiegarti come va regolata una sospensione è molto più difficile in qunato ci addentriamo in un discorso molto delicato quanto personale xchè magari come regolo io le sospensioni potrei trovarmi da dio mentre se usi il mezzo con le sospensioni regolate da me tu potresti dirmi che non ti trovi assolutamente , bisogna poi vedere su che tipi di terreno usi il quad : se fai asfalto è meglio la sospensione un p'ò rigida mentre se fai parecchio offroad con una sospensione troppo rigida potresti ritrovarti con una cavalletta sotto al sedere con l'anteriore molto rigido con perdite di direzionalità e posteriore troppo rigido che scalcia ad ogni dosso o cunetta , bisogna poi vedere se il tuo kxr è dotato anche della regolazione del freno estensione ammortizzatore che è un'altro parametro oltre al precarico dove puoi intervenire , un consiglio che ti posso dare è di provare per tentativi fichè non trovi un buon compromesso per l'uso in offroad e uso asfalto tenendoti buoni magari due parametri ideali a seconda l'uso e l'uscita che andrai a fare con il tuo quad ..il tutto è un pò macchinoso all'inizio , magari annotati su un blocco le varie regolazioni che hai fatto e tieni buone le due ideali che ti sei trovato ...buon lavoro.
[Modificato da .fabio70. 26/02/2008 17:36]
Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno