00 28/03/2008 20:51
Ciao, il 650 V2 bicilidrico è stato sostituito dal 650 H1 monocilindrico. Contrariamente a quanto si possa pensare il H1 ha maggior coppia è maggior accelerazione. L'ho provato personalmente, già sui primi 50 metri si stacca dal V2 di 15m. Pesa inoltre circa 60kg in meno. Inoltre è molto morbido ed è gestibile anche nel fuori strada ove il V2 invece reaggiva come i Can Am, cioè non c'è una via di mezzo, fermo o accellerazione.
Il V2 è un motore Kawasaki, il H1 è un motore Arctic di derivazione Suzuki. Il 700 Diesel è un Lombardini, cioè un motore italiano. Il 700 benzina invece è un motore Suzuki, non è un H1 allora ed è a iniezione. Il suo corretto nome allora è 700 EFI. Non vorrei contradire ilfero, in un certo senso ha raggione. Il motore è quello del King Quad, è pero nello stesso tempo molto diverso, perchè dotato di un "mapping" diverso. Ha maggior coppia dei 800 EFI in commercio attualmente, si contradistingue pero sempre per la sua morbidezza e progressione, doti assolutamente neccessari per il fuori strada estremo. In Italia non sarà disponibile prima del 2009 da quanto ho sentito.