00 27/05/2023 08:53
Re:
Nasch (O4Wj230329), 4/28/2023 9:19 AM:

Buongiorno, domande stupide:

1) sul libretto, al di là delle ore/km entro i quali fare il primo tagliando, c'è anche scritto come fare il rodaggio (voglio dire: velocità da non superare ecc...)?

2) inoltre, da quanto mi pare di capire dalle discussioni precedenti, se non si rispettano le tempistiche di ore/km si rischia l'invalidazione della garanzia. Questo vuol dire che per il periodo di garanzia non posso farmi cambio olio ecc... da solo, ma sono obbligato ad andare sempre dal concessionario. Corretto?

3) per la garanzia, sono obbligato ad andare sempre dal concessionario in cui sto per acquistare il quad, oppure posso andare da chi voglio?

grazie (e perdonate l'ignoranza!)




ciao caro:

1) non guardare i km ma guarda i giri, non andare mai oltre il 75% del max. Inoltre, il motore deve sempre essere squillante e non avere eccessivo carico sui pistoni , per il periodo di rodaggio,
2) la validazione o meno della garanzia viene riconosciuta dal concessionario, che puo anche mettere sul libretto un tagliando anche 1 anno dopo ( in effetti è l'unico che vede il libretto) ..... E' esclusivamente il concessionario di riferimento che accetta o meno, il fatto che il mezzo possa rientrare nei limiti della garanzia. Indi, acquista di tasca propria tuti i pezzi necessari alla riparazione e contestualmente, inoltra richiesta garanzia ad egimotors (polaris italia), che decide se accettarla o meno. Una volta accettata da egimotors, il concessionario ha gia pagato comunque, ad egimotors tutti i pezzi, e ci rimette di tasca propria le ore di lavoro e ripara il mezzo. Ogni anno poi, egimotors sconterà al concessionario il credito dei pezzi in garanzia acquistati.
3) legalmente no ma , per quanto detto sopra, se non fai i tagliandi da lui ,.... col cazzo che un concessionario si mette a lavorare in perdita !!!

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 27/05/2023 09:00]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"