00 09/07/2009 00:27
......meglio tardi che mai:
pasco1, 29/04/2009 13.14:

...vorrei sapere anche da chi ha provato questo mezzo come si comporta...



Nel fango tende ad inpuntarsi sulle ruote anteriori a causa della mancanza della trazione 4x4, per quanto riguarda il motore, per l'uso che ne ho fatto io fino ad ora, non ho avuto nessun problema anche perchè ci sono le ridotte e con quelle va veramente dappertutto.

Ha un posto per il casco sottosella ed un piccolo spazio anteriore dove riporre i vari oggetti che trovo molto comodi.

Il posto per il passeggero è comodo e in 2 si viaggi bene.

La trazione nelle varie strade sterrate non mi ha dato nessun problema e mi sono trovato bene anche in vari percorsi tecnici (scalatura di sassi).
I problemi li ho avuti per la mancanca della trazione 4x4 quando ho affrontato una salità di ghiaia e sono dovuto tornare indietro perchè le gomme slittavano ed il quad si piantava.
Altri problemi li ho avuti quando mi sono trovato ad imboccare una discesa di sterrato/ghiaia con media/alta pendenza e mi sono accorto che una jeep stava tornando indietro a retromarcia....... ho inserito la retro per indiettreggiare ma niente, il quad si piantava..... ho dovuto girare quindi il quad con varie manovre di braccia e gas e, un po con le ridotte, un po a spinta risalire su per la discesa.

Penso che i problemi maggiori verranno quando sarà inverno e le strade sterrate saranno bagnate.

Comunque i problemi maggiori li ho avuti per il fatto che il quad non ha la trazione 4x4, per il resto, e se non si affrontano enormi salite di ghiaia oppure fango mi sono trovato bene e penso che questo quad faccia il suo lavoro.

Non ho provato guadi e sabbia, quindi per questi due fondi non ti so dire.
.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il mio quad: Cectek Gladiator 500 EFI