00 28/04/2009 14:27
si ma vediamo di fare un filino luce .....
Regolazione della vite per il minimo (carburatore o corpo farffallato) e per la massima apertura del gas (comando a pollice su manubrio).

1) La regolazione della vite per il minimo fà da battuta sul carburatore. E' risonoscibile perche esce come una prolunga cavoacciaio snodato dal carburatore. Deve essere posizionata in modo che il minimo lo faccia lei e non il cavo dell'accelleratore.

2) la regolazione della vite per la massima apertura del gas la fà la vite posizionata davanti la leva a pollice dell'accelleratore a manubrio. Se non si ha sensibilità, è buona cosa che il fondo corsa della corsa della leva a pollice la faccia la vite e non il cavo. Cercate quindi di regolare vite e controdado esattamente al punto di massima apertura della farfalla. Mettete il gas al massimo con motore spento e avvitate in battuta la vite di fermo sul comando a manopola. Una volta fatto questo chiudete il controdado.

Il concetto è valido per tutti i quad atv, ad iniezione o meno, per tutte le marche o i modelli. Al posto del carburatore avrete il corpo farfallato ma questo nulla interessa ne conta.

Mi raccomando, cerchiamo di essere un filino più tecnici.

[Modificato da ilfero 28/04/2009 14:29]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"