00 31/05/2009 23:00
Riprendo questo vecchio argomento per potervi dire la mia esperienza di oggi.

Oggi mentre ero in giro col quad con la mia signora ci siamo ritrovati sotto una pioggia che,ad essere magnanimi,la potrei definire torrenziale.

Ad un certo punto subito dopo un mega pozzangheronesi è accesa la famelica spia "belt" e,all'accesa di questa,il quad ha cominciato ad andare pianissimo.

Lentamente,perchè il Bf non camminava più e,sotto la pioggia,siamo riusciti a tornare a casa,"fracichi" di acqua,ma a casa.

Prima di acquistare il Bf mi sono ricordato di aver letto qualcosa su questo sito a proposito della spia famelica "belt" ed ho trovato proprio questo post.

Ovviamente però se una spia si accende qualcosa c'è che non và,ed allora prima di resettarlo e basta,ho provato a controllare la cinghia ed è tutto apposto(ha 400km o poco più),dopo di che ho notato che vicino alla coppa che copre la trasmissione ci sono degli spinotti ed anche molto esposti(anche se stanno tutti bene ingrassati)alle intemperie come l'acqua.Allora li ho scollegati uno alla volta ed asciugati col compressore ed ad ogni asciugatura ho fatto il reset come è stato riportato da Sly fino a quando non ho trovato lo spinotto giusto e la spia "belt" si è spenta definitivamente ed il mio Bf è tornato a ruggire.

Grazie di nuovo agli utenti che si prodigano a dare dritte "a gratis" su questo magnifico forum sopratutto per chi come me è da poco un quaddista ed è ancora all'asciutto su certe cose quali sono gli imprevisti in generale e non solo.

Saluti e scusate se mi sono dilungato ma ci tenevo a farlo presente.
_____________________________________________________





Prima Linhai Muddy 300 4x4,poi Kawasaki Brute Force 750,l'inesorabile evoluzione della specie!!![SM=g27811]

PEACE AND MUD!!!!!