ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

Sospensioni TGB Target 400/425 4x4/500/525 4x4

  • Sondaggio:: Sospensioni TGB Target 400/425 4x4/500/525 4x4
  • # 1  
    44%
    # 2  
    44%
    # 3  
    11%
    # 4  
    00%
    # 5  
    00%
  • Dati Sondaggio
  • Numero Totale Voti: 9
    Numeri Voti Utenti Registrati: 5
    Numeri Voti Utenti Anonimi: 4
  • Lista Utenti
  • ilfero - multi34 - erne 34 - crt89 - (felix78)
  • Messaggi
  • OFFLINE
    Quadabbestia
    Post: 3
    Post: 3
    Città: CARRARA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 24/09/2008 23:11
    Pareri
    [SM=x544953] Visto che sono interessatissimo ad aquistare un Target 525 4x4,mi farebbe molto piacere,sapere le volstre impressini al riguardo della soluzine adottata sui modelli Target (escluso il 325)con 4 ammortizzatori all anteriore e 2 al posteriore,oltre che alla ciclistica in genereale e alla potenza del propulsore.
    [SM=x544934] Ciaooooooooooooooooooo
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 6.733
    Post: 2.477
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    Assoluto
    00 26/09/2008 10:21
    Giusto giusto in anteprima --------
    Sabato e domenica 20 e 21 settembre abbiamo svolto il test, a Frosinone da MotorPama, del 425 Target e del Blade 425.

    Piccola parentesi impressioni:

    Blade 425, fantastico per la sua categoria, viene definito passo corto, ma per la categoria 400 noi lo defineiremmo un passo internedio, a metà tra passo lungo e passo corto, soluzione che definiamo vincente. Molto morbido sull'avantreno che ha un comportamento assolutamente neutro. Sopporta benissimo i carichi sia davanti che dietro. la sospensione posteriore, a nostro parere permette una piccola torsione controllata del carro che dà alle basse asperità e velocità il confort di un indipendente.

    Target 425, esteticamente fantastico, la doppia sospensione anteriore, permette una resa grandiosa al lavoro dei pompanti. benche non utilizzi sospensioni da gara, come tutti i quad di serie, la doppia sospensione, permette un lavoro e controllo idraulico dell'escursione che danno una stabilità, precisione e reattività all'avantreno, veramente incredibili. Per quanto riguarda la posteriore, confermiamo quanto detto per il Blade, ma con la differenza di avere una distribuzione dei pesi molto più accentuata sull'anteriore e una forma a cuneo superiore. Questo si concretizza in una spiccata sensibilità ai cambi di direzione e alle variazioni dell'angolo di sterzo. Anche in due si stà molto comodi. Lo definiremmo, notevolmente superiore ad uno scrambler. Il propulsore era molto legato e con lo scarico chiuso, indi le prestazioni in termini di cavalli erano inferiori al reale. La trasmissione si è dimostrata molto concreta e tendente a far girare il motore a rpm elevati, a vantaggio della durata della cinghia e del numero di cavalli scaricati. Il mezzo non chiama le ridotte frequentemente, questa sua caratteristica di lavorare con rpm alti, gli consente di affrontare salite impervie senza usare le ridotte e senza sforzo per la cinghia.

    Ciaooooooooooooooooooooooooo
    [Modificato da ilfero 26/09/2008 10:23]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    Quadabbestia
    Post: 3
    Post: 3
    Città: CARRARA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 28/09/2008 16:40
    Ringraziamento a Ilfero
    [SM=x544949] Grazie mille la sei stato tecnico e coinciso......Delucidazione piu che soddisfacente,se hai altre news sul Target in genereale fammelo sapere
    Ciao da Quadabbestia [SM=x544891]
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 6.744
    Post: 2.486
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    Assoluto
    00 29/09/2008 10:32
    ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    pianacce97
    Post: 647
    Post: 217
    Città: MONTEFINO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 12/10/2008 20:29
    consiglierei di cambiare le massete (da 17) mettendo quelle da 20 gr,in modo da far scendere numero di rpm ,migliorando i consumi e durata motore ,anche perche le ridotte che ci stanno a fare??!!!
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
  • OFFLINE
    superpepp69
    Post: 1
    Post: 0
    Città: BOVA MARINA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 21/10/2008 22:52
    Ben detto...pianacce..infatti oggi ho sostituito le massette del mio nuovo blade 425 4x4 con delle 21g. e ti devo dire che gira fantastico,stacca prima,và con minore giri,consumerà sicuramente meno e oltretutto risparmio il motore,tanto per le salite estreme come hai detto tu le ridotte ci stanno apposta....e...viiaaaaaa!!!!
    Mario.