1. togliere la ruota e il bullone del mozzo in basso
2. staccare l'ammortizzatore (solo in basso in alto non serve)
3. toglire la cuffietta di protezione in alto, svitare il bullone centrale della barra di torzione,toglire quella specie di spessore rettangolare, e con l'aiuto di un estrattore per ghiere svitare la ghiera che tiene il braccio (vi consiglio di scaldarla senno non si svita).
4.toglire tutto il braccio, e con un colpetto deciso sfilate il Semiasse e i giunti omocinetici (blocco unico).
5.mettere il semiasse con giunti sul banco e stringerlo delicatamente con la morsa.
6. tagliare le 2 fascette in metallo (tanto nel kit ci sono nuove)
7. scostare la cuffia e pulire bene tutto il giunto dal grasso.
8. aprite il SIEGER di chiusura del giunto (occhio che si individua male) con le apposite pinze; se non le avete con un cacciavite va bene lo stesso c'e da bes......re un po
9. sfilato in giunto toglite la cuffia rotta e inserite quella nuva (pienandola di grasso anchesso incluso nel kit)
10. inserite nuovamente il giunto in questo caso basta solo darli un colpetto con un martello di gomma. e chiudete il tutto con le fasciette (per le fascette aiutatevi con delle tronchesi)
11. rimontate il tutto avendo l'accortezza di mettere un po di loctite sui bulloni e sopratutto sulle ghiere senno tendono ad allentarsi.
per qualsiasi delucidazione chiedete pure.
ciao alla prox
[Modificato da ilfero 31/12/2008 11:45]