00 13/04/2016 08:19
Perdita grasso da giunto posteriore sx.
Ciao a tutti.
Come ho scritto nella presentazione sono possessore un Outldander passo lungo 650 del 2010.
Ho notato un trafilamento dalla cuffia semiasse posteriore lato sinistro, quella in corrispondenza della scatola della coppia conica.
La procedura che avete qui sopra elencato mi sembra chiara.
Purtroppo ho un pessimo rapporto con il venditore/officina che mi ha fornito il mezzo un paio di anni or sono (in sostanza non ho più fiducia in loro) e quindi desidererei "arrangiarmi" per quanto possibile.
Ho provato a stringere la fascetta con un paio di pinze a punta, ma la perdita permane ... la cuffia pare non lacerata e la colata sembra provenire tra semiasse e cuffia stessa.
Il mio meccanico auto non ha la pinza e le fascette adatte per queste cuffie che definisce "di plastica" (non di gomma).
Ho visto che ci sono dei sistemi definiti "cuffia facile", in sostanza si tratta di una cuffia aperta con un sistema di chiusura maschio-femmina da sigillare con un collante specifico ... eviterebbe tutto lo smontaggio.
Qualche "anima pia" sa indicarmi se queste cuffie potrebbero andare bene? ... non metto il link, ma la ricerca è semplice ...
Altrimenti, a vostra esperienza, quali sarebbero le cuffie da montare (prendendole dal mercato dei ricambi degli autoveicoli) ?
Conviene cambiarle tutte e quattro ? (e di conseguenza anche l'anteriore ?)
OR ne ho fato molto poco 8ma anche di km totali, da quanto ce l'ho), ma il mezzo ha 15.000 km e non conosco la manutenzione che è stata fatta in passato .. solamente l'anno scorso, accortomi che lo stato manutentivo del mezzo era quasi assente, ho chiesto ed ottenuto un "punto zero", ma le cuffie ovviamente sono rimaste fuori dai giochi ...
Grazie in anticipo.


Và pian co chea moto !!!