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Cuffia posteriore sinistra Outlander 800! Articolo, foto e spiegazioni tecniche per la sua sotituzione !

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    TRIFASE
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    00 03/01/2009 19:08
    si le ho fatte io
    sono in alluminio da 5mm tagliate al plasma e saldate a tig
    una bella lavorata ma ne è valsa la pena
    ciaooooooooooooooooooooo
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    andremxu
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    00 04/01/2009 09:27
    Re:
    TRIFASE, 03/01/2009 19.08:

    si le ho fatte io
    sono in alluminio da 5mm tagliate al plasma e saldate a tig
    una bella lavorata ma ne è valsa la pena
    ciaooooooooooooooooooooo




    Pensa che ieri si è conficcato un ramo nella protezione della cuffia dell'Orsetto e si è fermato ad 1 cm dalla cuffia, che c..o! [SM=x544948]

    Hai fatto un gran bel lavoro.. [SM=x544941]


    Ciaooooooooooooooooooooooooooooo..
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    TRIFASE
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    00 04/01/2009 11:32
    grazie.
    si comunque hai avuto un gran c..o!
    io ho una spece di calamita per i rami se ce ne uno in tutta la strada lo prendo io di sicuro.
    ciaooooooooooooo
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    andremxu
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    00 04/01/2009 11:44
    Re:
    TRIFASE, 04/01/2009 11.32:

    grazie.
    si comunque hai avuto un gran c..o!
    io ho una spece di calamita per i rami se ce ne uno in tutta la strada lo prendo io di sicuro.
    ciaooooooooooooo




    Adesso con le protezioni che hai messo non avrai più problemi.. vai tranquillo.. [SM=g27811]

    Sei "iperprotetto".. [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]



    Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo..
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    Mario0.
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    00 04/01/2009 13:11
    Complimeti gran bel lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
    [SM=x544891]
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    Mario0.
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    Novellino
    00 04/01/2009 13:26
    Si assomigliano molto a queste
    alumatechatv.com/products.htm

    [SM=x544934] [SM=x544891]
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    TRIFASE
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    espertuccio
    00 04/01/2009 19:10
    si è vero gli assomigliano.
    secondo me sono solo la copia in alluminio delle originali.
    io invece le ho fatte molto + alte (2 cm sopra le cuffie)
    sono un po + brutte esteticamente, ma ti garantisco che funzionano benissimo.
    le ho fatte cosi per un motivo valido:
    le cuffie si rompono non per i rami che sbattono al di sotto della protezione, ma quei c...o di rami che si infilano tra la pedana e la parte superiore della protezione.
    come vedi nella foto meta cuffia superiore è completamente scoperta.
    le mie invece NO
    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


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    Mario0.
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    00 04/01/2009 20:32
    [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27823] [SM=x544934] [SM=x544891]
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    00 05/01/2009 11:12
    Bravo, gran bel lavoro!!!!!!!!!!
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    qualcuno mi sapreppe indicare dove comprare le cuffie...? ne ho rotta una me ne sono accorto ieri....
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    00 06/11/2009 10:06
    vai con la cuffi avecchia da un ricambista auto ...
    li scegli tra decine di possibilità con pochi euro di spesa !

    ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
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    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
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    00 25/05/2010 18:22
    INFORMAZIONI SULL'ESTRATTORE PER GHIERE
    Ragazzi ho rotto anch'io una di quelle puttanelle! ...qualcuno di voi saprebbe darmi indicazioni su che estrattore per ghiere (quello per svincolare il braccio tty dalla barra di torsione) devo chiedere alla ferramenta industriale? dimensioni,numero di denti,ecc.

    GRAZIE !
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    00 26/05/2010 10:19
    Re: INFORMAZIONI SULL'ESTRATTORE PER GHIERE
    briganteDImontagna, 25/05/2010 18.22:

    Ragazzi ho rotto anch'io una di quelle puttanelle! ...qualcuno di voi saprebbe darmi indicazioni su che estrattore per ghiere (quello per svincolare il braccio tty dalla barra di torsione) devo chiedere alla ferramenta industriale? dimensioni,numero di denti,ecc.

    GRAZIE !



    ATTENZIONE!

    per estrarre il semi-asse NON E' NECESSARIO togliere il braccio della sospensione posteriore!

    Togli ENTRAMBE le ruote posteriori, sviti ENTRAMBI i bulloni INFERIORI degli ammortizzatori, togli il mozzo del lato al quale vuoi togliere il semiasse, spingi in basso il TTI ed il semiasse esce dal braccio. Un colpetto deciso e lo tiri fuori anche dalla coppia conica... FATTO!




    [Modificato da JanoPisano 26/05/2010 11:02]
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    briganteDImontagna
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    00 26/05/2010 15:37
    Re: Re: INFORMAZIONI SULL'ESTRATTORE PER GHIERE
    JanoPisano, 26/05/2010 10.19:



    ATTENZIONE!

    per estrarre il semi-asse NON E' NECESSARIO togliere il braccio della sospensione posteriore!

    Togli ENTRAMBE le ruote posteriori, sviti ENTRAMBI i bulloni INFERIORI degli ammortizzatori, togli il mozzo del lato al quale vuoi togliere il semiasse, spingi in basso il TTI ed il semiasse esce dal braccio. Un colpetto deciso e lo tiri fuori anche dalla coppia conica... FATTO!

    GENTILISSIMO JANO TU SEI LA MIA SALVEZZA ! [SM=g27811]

    Grazie di tutto !
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    00 26/05/2010 17:44
    Re: Re: Re: INFORMAZIONI SULL'ESTRATTORE PER GHIERE
    briganteDImontagna, 26/05/2010 15.37:



    GENTILISSIMO JANO TU SEI LA MIA SALVEZZA ! [SM=g27811]

    Grazie di tutto !



    Prego! [SM=g27828] [SM=x544949]


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    00 26/05/2010 19:02
    Re: Re: Re: Re: INFORMAZIONI SULL'ESTRATTORE PER GHIERE
    JanoPisano, 26/05/2010 17.44:



    Prego! [SM=g27828] [SM=x544949]






    [SM=x544946] ehm! mmm ! ...scusa jano,già che ci sono posso chiederti come mai dopo che ho sfilato la coppiglia il dado che tiene fermo il mozzo non si smolla neanche a mazzate? ...devo scaldarlo forse? ...ri-grazie anticipate!
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    00 26/05/2010 19:32
    Re: Re: Re: Re: Re: INFORMAZIONI SULL'ESTRATTORE PER GHIERE
    briganteDImontagna, 26/05/2010 19.02:




    [SM=x544946] ehm! mmm ! ...scusa jano,già che ci sono posso chiederti come mai dopo che ho sfilato la coppiglia il dado che tiene fermo il mozzo non si smolla neanche a mazzate? ...devo scaldarlo forse? ...ri-grazie anticipate!



    mmm... forse s'è grippato.. spruzzaci dello spray sbloccante!

    (ho guardato sul manuale di officina per vedere se ci fosse una procedura particolare, ma niente...)


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    00 26/05/2010 20:25
    Re: Re: Re: Re: Re: INFORMAZIONI SULL'ESTRATTORE PER GHIERE
    briganteDImontagna, 26/05/2010 19.02:




    [SM=x544946] ehm! mmm ! ...scusa jano,già che ci sono posso chiederti come mai dopo che ho sfilato la coppiglia il dado che tiene fermo il mozzo non si smolla neanche a mazzate? ...devo scaldarlo forse? ...ri-grazie anticipate!




    dai dai che poi ci facciamo un giro di prova..... [SM=x544891]


    Finchè c'è quad c'è vita



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    00 27/05/2010 06:37
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: INFORMAZIONI SULL'ESTRATTORE PER GHIERE
    diego79., 26/05/2010 20.25:




    dai dai che poi ci facciamo un giro di prova..... [SM=x544891]



    Oggi dovrei smontare,poi tutto sta al trovare la cuffia, purtroppo per domenica non ci sarei stato comunque. ...solito giro parenti per inviti matrimonio (due palle). [SM=g27834]
    Ciao
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    00 27/05/2010 09:28
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: INFORMAZIONI SULL'ESTRATTORE PER GHIERE
    briganteDImontagna, 27/05/2010 6.37:



    Oggi dovrei smontare,poi tutto sta al trovare la cuffia, purtroppo per domenica non ci sarei stato comunque. ...solito giro parenti per inviti matrimonio (due palle). [SM=g27834]
    Ciao



    Quando sposi? Io il 18 Luglio! [SM=x544950]


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    Ottimo il video e i consigli!
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    00 27/05/2010 19:14
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: INFORMAZIONI SULL'ESTRATTORE PER GHIERE
    JanoPisano, 27/05/2010 9.28:



    Quando sposi? Io il 18 Luglio! [SM=x544950]





    Auguri! [SM=x544951]

    Io mi sposo il 4 Settembre ! [SM=x544961]


    Sono riuscito a smollare il dado del mozzo ma a differenza del video tirare fuori il semiasse dalla coppia conica non è cosi semplice. [SM=x544939]
    Domani recupero una mazzetta in gomma e provo a picchiare come suggerisce il tipo del video! Speriamo bene! [SM=g27811]

    Ciao
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    00 28/05/2010 10:38
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: INFORMAZIONI SULL'ESTRATTORE PER GHIERE
    briganteDImontagna, 27/05/2010 19.14:



    Auguri! [SM=x544951]

    Io mi sposo il 4 Settembre ! [SM=x544961]


    Sono riuscito a smollare il dado del mozzo ma a differenza del video tirare fuori il semiasse dalla coppia conica non è cosi semplice. [SM=x544939]
    Domani recupero una mazzetta in gomma e provo a picchiare come suggerisce il tipo del video! Speriamo bene! [SM=g27811]

    Ciao




    Grazie degli auguri, che ricambio di cuore! [SM=x544954]

    Per far uscire il semiasse dalla coppia conica devi prima di tutto svuotare l'olio all'interno (brugola - in pollici - in basso a sinistra della coppia conica) poi devi far leva con un cacciavite a punta piatta sul bordo color bronzo del semiasse; la mazzetta ti può servire per rimetterlo dentro quando hai finito [SM=g27811]
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    00 29/05/2010 16:43
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: INFORMAZIONI SULL'ESTRATTORE PER GHIERE

    Grazie degli auguri, che ricambio di cuore! [SM=x544954]

    Per far uscire il semiasse dalla coppia conica devi prima di tutto svuotare l'olio all'interno (brugola - in pollici - in basso a sinistra della coppia conica) poi devi far leva con un cacciavite a punta piatta sul bordo color bronzo del semiasse; la mazzetta ti può servire per rimetterlo dentro quando hai finito [SM=g27811]



    OK,smontato finalmente il semiasse!

    TRIFASE,qualche messaggio più indietro accennava ad un seeger che tiene vincolato il giunto all'asse stesso e avvisava del fatto che fosse difficile individuarlo. ...ora io non l'ho trovato proprio,resta il fatto che magari è molto interno e magari devo pulire via tutto il grasso con della nafta! ...tu hai idea di che posizione abbia sto seeger ?

    Grazie per questa consulenza da sfinimento! ...se mai un giorno ci dovessimo incontrare te ne offrirò una da bere! ...beh,magari due! ...anzi no,sarà meglio tre o quattro! [SM=g27837]


    [Modificato da briganteDImontagna 29/05/2010 16:44]
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    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: INFORMAZIONI SULL'ESTRATTORE PER GHIERE
    briganteDImontagna, 29/05/2010 16.43:


    Grazie degli auguri, che ricambio di cuore! [SM=x544954]

    Per far uscire il semiasse dalla coppia conica devi prima di tutto svuotare l'olio all'interno (brugola - in pollici - in basso a sinistra della coppia conica) poi devi far leva con un cacciavite a punta piatta sul bordo color bronzo del semiasse; la mazzetta ti può servire per rimetterlo dentro quando hai finito [SM=g27811]



    OK,smontato finalmente il semiasse!

    TRIFASE,qualche messaggio più indietro accennava ad un seeger che tiene vincolato il giunto all'asse stesso e avvisava del fatto che fosse difficile individuarlo. ...ora io non l'ho trovato proprio,resta il fatto che magari è molto interno e magari devo pulire via tutto il grasso con della nafta! ...tu hai idea di che posizione abbia sto seeger ?

    Grazie per questa consulenza da sfinimento! ...se mai un giorno ci dovessimo incontrare te ne offrirò una da bere! ...beh,magari due! ...anzi no,sarà meglio tre o quattro! [SM=g27837]





    Il Seger ha posizione esterna sul semiasse, devi pulire tutto il grasso per vederlo.

    Per sostituire le cuffie devi togliere il seger e liberare il semiasse dal giunto omocinetico.

    Parlando genericamente: una volta liberato il giunto a sfere dalla sua campana, ti dovrebbe apparire un altro seger sul semiasse per liberare il semiasse dal giunto a sfera.

    Credo però che nel caso dell'outlander tu non abbia bisogno di liberare il giunto a afera dalla sua campana e tu possa agire direttamente sul seger di tenuta del semiasse al giunto a sfere.

    Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo

    ps: se ben mi ricordo ovviamente .... potrei anche aver scritto una tavanata galattica .....
    [Modificato da ilfero 30/05/2010 12:11]

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