00 05/11/2009 08:14
X Trackmaster
Nel mio modello l'aria non viene aspirata sotto alla sella come la tua, ho visto le foto nei spaccati dei vari modelli e sò di cosa stai parlando,ma viene aspirata davanti al radiatore le 2 aspirazioni vengono convogliate in una scatola a forma di ciambella che si protende sopra il radiatore.

X Il Fero
Scusa nuovamente x la dimensione della foto, ora allego una foto della "scatola a ciambella" e spero di non far casini.
X quanto concerne la lunghezza mi spiace contraddirti ,siamo più o meno li con l'originale , il quale ha parecchie strozzature x abbattere acqua e polvere.
Apprezzo il tuo consiglio di tagliare la fine degli snork in maniera quasi verticale ma non ne comprendo le motivazioni,il mio amico a cui ho fatto il lavoro in parallelo l'ha fatto e ha problemi di carburazione,borbottamento, in partenza.( con questo taglio si aumenta la sezione finale e in teoria dovrebbe aumentare ulteriormente la portata d'aria.
poi a dire il vero le ho ridotte verso il basso per ridurre la possibilità che ci entri qualcosa , visto che anche nella "scatola" originale han fatto cosi.


X L'accadico
A dire il vero inizialmente volevo mettere dei tubi da 75 mm di diametro e non 60 come ho messo, poi però durante l'esecuzione dei lavori ho visto che 60 mm corrispondeva esattamente al diametro originale e ho proseguito in questa direzione.
Velocità di attraversamento dell'aria : può essere una spiegazione, infatti la "scatola" per conformazione può fare da polmone.

Grazie a tutti per le risposte e l'interessamento a lavoro ultimato posterò i commenti e le foto (molto più piccole !!!)