00 02/02/2009 22:18
ho comprato il nuovo Yamaha Grizzly 450 irs a fine Gennaio 2008, questo quad si presenta in versione Utility con le quattro sospensioni indipendenti e quattro ruote motrici, blocco del differenziale e marcia ridotta. E' un quad molto funzionale e si adatta ad ogni condizione che si trova davanti a se.
Il motore si presenta con un monocilindro da 421cc ed eroga una potenza costante e molto gestibile fino ad arrivare al massimo; per innestare le quattro ruote motrici è semplice tanto quanto premere il pulsante montato sul manubrio, e per passare al blocco del differenziale basta spostare la levetta e premere il pulsante giallo, e sul dispay apparirà una luce rossa che indica appunto che il blocco del differenziale è attivo sul quad.
Il radiatore assicura una notevole efficienza di raffreddamento ed è posizionato in alto per una maggiore protezione da fango o qualche altra insidia che si trovano durante il percorso. Facilmente accessibile e smontabile, senza alcuna attrezzatura è la pulizia del filtro dell' aria che si trova sotto alla seggiolino.
Il telaio pesa 268 kg, e il nuovo sistema IRS (sospensioni indipendenti) distribuiscono il peso in modo equo tenendo il baricentro abbassato..questa caratteristica la trovo molto sicura, in percorsi che ho fatto sia da solo, che con il passeggero, mi sono sentito molto sicuro e il quad non ha dato segni di ribaltamento..e questa è un' ottima cosa!
In questo tempo passato sul Grizzly, ho notato solo (per ora) un difettuccio, che è il galleggiante della benzina che non è per niente chiaro..a volte segna dopo pochi km gia un quarto in meno e ritornavo dal benzinaio e rifacevo il pieno..e ho fatto certe figure! due o tre euro!!!
Del resto tutti pregi..mezzo inarrestabile, sicuro, e comodo..e nelle esperienze che ho fatto fino adesso ne sono rimasto pienamente contento!
Spero di aver chiarito alcuni dubbi e di aver fatto cosa gradita agli utenti..
Se avete altre domande, sono a vostra disposizione...

Ciao da Andrea [SM=x544933]