00 02/05/2009 11:50
Re:
Ciao tuningvulturclub scusa il ritardo nella risposta ma ho cambiato PC e ... non ho ancora ripristinato il tutto!!

Allora andiamo pe ordine.
Innanzitutto complimenti: hai preso il quad più perfetto che ci sia. Non troverai mai nessuno con più trazione del Traxter ... é veramente un trattore. Per contro ... non chiedergli di fare a gara con un mezzo più sportivo perché oltre a non farcela .... rischi di mettertelo per cappello e ... i suoi quasi 5 quintali sono veramente tantini (ho già dato!!!!)
Per quano concerne il cambio é proprio come dici tu: é un sequenziale diretto e tende ad essere un po' brusco nelle cambiate (ma a me piaceva tanto proprio per quello), ma se ne hai un po' di accortezza ti darà tante soddisfazioni.
Prima cosa verifica che nel motore sia stato utilizzato un olio RIGOROSAMENTE Bombardier (motore e cambio sono lubrificati con lo stesso olio): contiene un additivo apposito per la frizione del Traxter che gli permette di lavorare decisamente meglio e di non danneggiarsi inutilmente. Io il test con un olio Castrol di ottima qualità l'ho fatto, ma ... era inutilizzabile!!
Seconda cosa: essendo un cambio diretto é normale che sia "vivace" ma se, soprattutto, in scalata mentre fa l'inserimento della marcia inferiore gli dai un colpettino con il gas diventa assolutamente meno brusco (il motore sale leggermete di giri e quindi il passaggio alla marcia inferiore risulta essere + dolce)
Ricorda che il cambio del Traxter é gestito da una centralina sulla quale si possono fare degli aggiustamenti: se proprio non ti trovi puoi chiedere ad un concessionario ufficiale di collegarsi e di registrare diversamente la taratura della frizione.

Spero di esserti stato utile: se non é così contattami senza problemi
In più a questo indirizzo c'è anche una cartella dedicata unicamente al TRAXTER.

A presto e soprattutto BUON DIVERTIMENTO
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Bombardato con OUTLANDER 800 V-Twin MAXxxx XTzzato!
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