00 29/10/2009 20:22
Accettasi consigli da tutti...
ok mi sembra di aver capito che se lo prendi bicilindrico deve essere almeno un 650 perchè il 500 è un pò sottotono ecome dice ilfero è buono solo per chiacchere al bar, che per i raduni è meglio se è monocilindrico perchè ha più coppia ....piano piano tutti i miei dubbi finiranno.. se non fosse stato per questo forum avrei già acquistato chissà che cosa..e magari avrei speso male i miei soldini.....
Inizialmente avevo molta confusione adesso devo dire che ho ridotto la mia scelta su due modelli o il TGB Blade 550 , o il Can-Am..
spero di poter fare una prova del TGB cosa che credo poco facile perchè il concessionario della mia zona non ne ha disponibili e non credo se ne faccia arrivare uno prima della prossima estate, e poi non fà provare mai i mezzi nuovi ma solo qualche giocattolo usato e malandato.
In ogni caso il mezzo per me credo debba essere a passo lungo ( ho due figli maschi che non vedono l'ora di venire con me ) preferisco aspettare ancora qualche mese valutare bene tutto ascoltare sempre di più i vostri suggerimenti per non fare un acquisto sbagliato.
Volevo chiedervi un consiglio il 500 TRV ARCTIC CAT , è monocilindrico, secondo voi potrebbe andare bene anche per fare i raduni?
Un altro consiglio il TGB Blade , và bene per andarci in due o essendo un passo corto si rischia di impennarsi ?
Perchè tutti mi dicono che all'inizio per chi è alla prima esperienza in quad è meglio un passo lungo?
Consuma di più un 500 ( 499,6 cc )bicilindrico ad iniezione ( tipo il Can-Am )
o consuma di più il TGB 550 (503 cc )monocilindrico a carburatore?
direi che il peso a secco dei tue mezzi è pressochè identico.
Domanda per juk969 , puoi chiedere per favore al tuo amico che consumi riesce a fare ? grazie.
Risposta per ilfero, accetto sempre i tuoi consigli perchè so che sei molto più competente di me e di tanti rivenditori, ma tengo a precisare che non sbandiero al vento cerco solo di fare l'acquisto giusto, e mi sono limitato a descrivere le sensazioni provate guidando un mezzo diverso da quelli che ho provato e guidato fino ad adesso ( trail boss , kymco, linhai goon e yamaha yfm 250 )
Risposta per trakmaster ,ti ringrazio sempre per la delicatezza dei tuoi consigli e domani mi informerò se c'è un concessionario Arctic Cat dalle mie parti che sia serio affidabile e che abbia il mezzo da farmi provare.
vi ringrazio come sempre a tutti anticipatamente...