00 02/12/2009 23:40
Ciao CRT89,
anch'io dopo un capottone ho dovuto fare i conti con convergenza-campanatura-incidenza..... che dire nà sfaticaccia !!!!!
Premetto che possiedo un Artic Cat 500 TRV
Fortunatamente appena portato a casa il mezzo ,fresco fresco di concessionario, ho fatto rilevare i dati dal mio gommista di fiducia e quindi ho una banca dati di cosa và bene.
Eseguendo con il gommista tale operazione ho potuto appurare che varia molto a seconda se c'è o no il passeggero, io ho preferito farla con (direi che è la situazione normale di utilizzo)
per quanto concerne il mio caso ho potuto vedere che:
per me la convergenza ideale è: 0,5 mm chiusa /\
per me la campanatura ottimale è : 1,5° /\
Incidenza iseale : 1,5°
Tutti ti diranno che nei ATV si possono regolare solo la convergenza e ciò corrisponde a realtà, ma io volendo intervenire su questi valori mi sono costruito dei bracetti anteriori con possibilità di regolazioni.

Tornando al tuo caso , a mio avviso non è ammissibile che le 2 ruote abbiano campanatura diversa, se tu non hai preso botte, forse l'avrà presa da un'altra parte senza escludere il trasporto.

Se fossi in te valuterei la possibiltà di portarlo dritto è un gran peccato "vedere un Renegade Strabico"