00 21/12/2009 10:38
Re:
Robby800XR, 21/12/2009 7.48:

Ciao crt89,

la spia che ti si è accesa, in abbinamento al messaggio "check engine limp home mode" è l'avviso generico di anomalia al motore. Tale anomalia può avere diversi sviluppi: se il problema rilevato permane, il motore va in "protezione" permettendoti di rientrare, ma con limitatore che interviene a regime di sicurezza (esistono almeno 2 step c.a. 2500 e c.a. 4000 rpm. se nn ricordo male...) Nei casi più gravi vi è il blocco motore senza la possibilità di riavvio. In fine, nelle situazioni meno gravi (come pare la tua) l'anomalia viene rilevata e registrata, se al riavvio non è più presente, il funzionamento torna perfettamente nella norma ed al primo tagliando verrà fatta diagnosi e stampa del problema rilevato.
Il tappo del variatore non lo trovi, xkè non c'è! Solitamente il carter si vuota da solo dopo un pochi minuti di funzionamento, è molto improbabile che permanga dell'acqua. E' comunque preferibile una volta rientrati, rimuovere il carter ed eliminare eventuali residui di polveri abrasive entrate assieme all'acqua.

A presto, Robby. [SM=g27811]



Quoto! nel tuo caso potrebbe essere stata un'anomalia elettrica che si è "resettata" quando hai spento e riacceso il mezzo.

Per quanto riguarda il variatore è possibile svuotarlo senza smontare tutto: devi cercare il bullone che si trova più in basso degli altri sul coperchio del variatore e svitarlo completamente. Quel bullone e situato all'interno della guarnizione ed è fatto proprio per questo scopo. [SM=g27811]


[Modificato da JanoPisano 21/12/2009 10:41]