ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

RUOTE CONVERGENTI VERSO L'ESTERNO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    umberto3793
    Post: 8
    Post: 1
    Città: SAN GIUSEPPE JATO
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 22/07/2010 14:11
    Ciao a tutti!
    volevo sapere se è normale che quando posteggio il quad le ruote anteriori convergano verso l'esterno . ho un mxu 150 ! a voi fa lo stesso ? devo fare qualcosa ? perchè avvolte convergono parecchio .
    grazie.
  • OFFLINE
    JanoPisano
    Post: 5.628
    Post: 2.039
    Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Quad Scopa
    Assoluto
    00 22/07/2010 16:21
    la convergenza è regolabile....
    fai fare un controllino dal gommista e fattela mettere a ZERO...
    [Modificato da JanoPisano 22/07/2010 16:22]
  • OFFLINE
    Quad Impact
    Post: 194
    Post: 81
    Città: CURNO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 22/07/2010 17:57
    Esattamundo, un qualunque gommista lo può fare.
    _______________________________________________________________

    Clicca Qui per il Sito di Quad Impact
    Concessionario Ufficiale per Bergamo e provincia per TGB, POLARIS e Arctic Cat.
    Rivenditore Can Am e multimarche.
    Officina, riparazioni, tuning, preparazioni per deserto anche per RZR, vasta gamma di vestiario e accessori per offroad delle migliori marche, marmitte Two Brothers ad alte prestazioni. Concessionario GARMIN e Touratech.
    Organizzo viaggi nel Sahara e in giro per l'Italia.
    Il Team Quad Impact parteciperà alla Transfennec 2010.

    A Curno (BG), In VIa Provinciale Dalmine. Tel 035 41.55.061
  • OFFLINE
    umberto3793
    Post: 11
    Post: 1
    Città: SAN GIUSEPPE JATO
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 25/07/2010 23:59
    e come mai è cosi? cioè perchè la fabbrica lo ha fatto uscire cosi?
  • OFFLINE
    umberto3793
    Post: 12
    Post: 2
    Città: SAN GIUSEPPE JATO
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 26/07/2010 20:28
    sono andato da un gommista e dice che non aveva l'attrezzo per farlo e mi ha detto di andare dove l'ho comprato , ci sono andato e quello mi ha detto che è normale che le ruote stiano aperte in questo modo . bha non so ke fare...
  • OFFLINE
    Quad Impact
    Post: 205
    Post: 85
    Città: CURNO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 27/07/2010 11:42
    Aspetta... non ho capito bene, tu intendi le ruote che si aprono una a destra e una a sinistra o intendi che la parte inferiore della ruota va verso l'esterno al posto di rimanere in linea perpendicolare al terreno?
    _______________________________________________________________

    Clicca Qui per il Sito di Quad Impact
    Concessionario Ufficiale per Bergamo e provincia per TGB, POLARIS e Arctic Cat.
    Rivenditore Can Am e multimarche.
    Officina, riparazioni, tuning, preparazioni per deserto anche per RZR, vasta gamma di vestiario e accessori per offroad delle migliori marche, marmitte Two Brothers ad alte prestazioni. Concessionario GARMIN e Touratech.
    Organizzo viaggi nel Sahara e in giro per l'Italia.
    Il Team Quad Impact parteciperà alla Transfennec 2010.

    A Curno (BG), In VIa Provinciale Dalmine. Tel 035 41.55.061
  • OFFLINE
    umberto3793
    Post: 13
    Post: 3
    Città: SAN GIUSEPPE JATO
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 27/07/2010 16:15
    le ruote stanno storte verso l'esterno come se ci fosse di sopra un peso enorme , non so bene come spiegarlo . però non mi sembra normale perchè i quad che vedo non sono cosi .
  • OFFLINE
    Lions5961
    Post: 402
    Post: 67
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 14/11/2011 21:51
    .......Divergenti ......vorrai dire
    Prova a farti regolare la tiranteria dello sterzo.
  • OFFLINE
    gabrieler
    Post: 22
    Post: 20
    Città: COLLE DI VAL D'ELSA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 19/09/2012 08:14
    convergenza o campanatura?
    per la convergenza si regola allungando o accorciando i braccetti dello sterzo, ed e' normale che le ruote siano chiuse se guardi il quad davanti.
    per la campanatura non puoi fare nulla perche' la sospenzione non e' a triangoli sovrapposti e quindi quando parcheggi il quad le ruote sono piu' vicine in basso al contrario quando gli ammortizzatori sono schiacciati le ruote sono piu' distanti in basso(la parte che tocca terra). tipo un effetto compasso.
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 14.307
    Post: 6.265
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 19/09/2012 11:14
    Re: convergenza o campanatura?
    gabrieler, 19/09/2012 08.14:

    ......
    per la campanatura non puoi fare nulla perche' la sospenzione non e' a triangoli sovrapposti e quindi quando parcheggi il quad le ruote sono piu' vicine in basso al contrario quando gli ammortizzatori sono schiacciati le ruote sono piu' distanti in basso(la parte che tocca terra). tipo un effetto compasso.




    Ordunque ....
    le sospensioni sono comunque a triangoli sovrapposti, ma solo nei prodotti aftermarket da competizione puoi regolare la distanza delle testine e quindi la campanatura ...

    ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    gabrieler
    Post: 23
    Post: 21
    Città: COLLE DI VAL D'ELSA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 19/09/2012 12:41
    parlo per esperienza diretta.ho comprato da poco a mio figlio un MXU50 che ha lo stesso telaio del 150 e ti posso garantire che ha un solo triangolo sul quale e' saldata una C su cui e' fissato il mozzo della ruota. quindi durante l'escurzione dell'ammortizzatore la campanatura non rimane uguale: guardando il punto di contatto tra la ruota ed il terreno , a riposo sono piu' vicine e tutto compresso si allontanano. la kimco ha semplificato il movimento per contenere i costi di produzione , anche se all'utente finale il quad costa un botto lostesso.