(Millino), 06/05/2011 08.14: 1) Il quad non è fatto x impennare 2) Se non hai presente la logica della distribuzione dei pesi in base al passo di un mezzo, meglio che non ci provi nemmeno ad impennare....potresti farti veramente male. 3) Per rispondere alla tua domanda, sì.......il passo lungo a parità di motore e di mezzo, impennerà sempre peggio di un passo corto. 4) Aggiungo: Un Polaris (per esempio) impennerà sempre peggio di un Can Am, per via della distribuzione dei pesi ma a parità di passo
(Millino), 06/05/2011 08.14:1) Il quad non è fatto x impennare 2) Se non hai presente la logica della distribuzione dei pesi in base al passo di un mezzo, meglio che non ci provi nemmeno ad impennare....potresti farti veramente male. 3) Per rispondere alla tua domanda, sì.......il passo lungo a parità di motore e di mezzo, impennerà sempre peggio di un passo corto. 4) Aggiungo: Un Polaris (per esempio) impennerà sempre peggio di un Can Am, per via della distribuzione dei pesi ma a parità di passo
JanoPisano, 06/05/2011 10.14: 5) i video che sono su youtube sono per lo più fatti in USA e CANADA, dove i mezzi non possono circolare in strade pubbliche, e quindi, anche in virtù dei costi più bassi per mezzi ed accessori, fortemente modificati nel motore e nella ciclistica
Oxtar, 06/05/2011 10.39:6) Il tutto non solo è dovuto alla meccanica e ai pesi del quad ma anche dall'abitudine di quello che guida... Se sai distribuire il peso puoi impennare anche con un passo lungo 500 leggermente modificato... Io personalmente appesantendo dietro ho impennato cn il 625 goes passo lungo di un mio conoscente (ovviamente giusto 2/3 seocondi :) Se vuoi impennare ci sn vari metodi x passo lungo: Cambiare i pezzi anteriori come i braccetti con qualcuno in carbonio o altro per alleggerire Sedersi indietro sul portapacchi o appoggiarsi con i piedi cn il portapacchi stendendosi sul quad Piccole modifiche per l'accellerazione aiutano molto, tipo terminale (Meglio completo di collettore), filtro aria k&n, spiombatura, rimozione dbkiller e catalizzatore, getti carburatori maggiorati e carburazione a doc :) Ovviamente prima se proprio vuoi provare a impennare fai il test di metterti sdraiato così vedi sennò a parer mio butti soldi :)
4°gamma, 06/05/2011 13.51:7 o 8 sacchi di cemento sul posteriore potrebbero aiutare, meglio se a sbalzo.... fissali bene però!! Io ho un passo lungo con 400cc di motore, quindi mai alzate le ruote se non in salita (dove, se non avessi avuto il passo lungo, mi sarei capovolto).
dux.Osimo, 07/05/2011 07.54:certo che in 2 il quad si impenna piu facile . poi se usi le ridotte non fai nemmeno tanta fatica .
hackers88, 06/05/2011 23.23: Ciao grazie per le risposte e per i consigli. Quindi in conclusione un quad diciamo da 15 kw da 800 cc non modificato come potrebbe esserlo un outlander max 800, non potrebbe mai impennare senza particolare "manovre specifiche" giusto ?